Marco Borriello: «Belen? La storia più importante della mia vita. Con il calcio ho guadagnato 30 milioni»

L'ex attaccante del Milan oggi vive a Ibiza: «Ho scelto di non avere più padroni»

Marco Borriello: «Belen? Con lei la storia più importante della mia vita. Con il calcio ho guadagnato 30 milioni»
di Luca Uccello
3 Minuti di Lettura
Sabato 29 Aprile 2023, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 13:22

Ogni sei mesi il calciatore Marco Borriello aveva il bisogno di cambiare, cercare nuove emozioni. «Solo a Milano e al Milan ci sarei rimasto per sempre, ma non è stato possibile». Ora vive a Ibiza, ha giocato con la maglia dell'Ibiza. Oggi è membro del board della squadra. Sta bene, almeno così racconta al Corriere della Sera. «Ho scelto di non avere più padroni. Ho una piccola quota dell’Ibiza calcio: sono consigliere e ambassador del club. Mi piace anche il mondo della finanza e del real estate...».

Sta bene perché con il calcio, euro in più euro in meno, ha guadagnato tanto. «Credo di aver guadagnato 30 milioni.

Non mi sono fatto mancare niente, ho avuto una vita costosa e dispendiosa ma sono riuscito a salvare il patrimonio».

Sta bene anche da solo a quanto pare. Senza nessuna compagna. Lui che è stato un tombeur des femmes per eccellenza. «Tutte le mattine mi alzo, mi guardo allo specchio e mi dico “ti amo” (ride). Ho avuto storie in passato ma ho scelto me e ho fatto bene. Quando ho voglia e l’occasione mi vivo l’emozione. In futuro vorrei lasciare il mio dna, un figlio è importante».

A differenza di tanti suoi colleghi Borriello non è mai stato sposato. Ma c'è un motivo: «Si sposano giovanissimi e poi partono i tradimenti. Scoppiano tutti, restano i figli che sono la cosa più bella. Sarò anche egoista ma resto coerente con la vita che voglio avere».

Lei tradisce? «Quando sono stato fidanzato non l’ho mai fatto». Altra domanda: a quasi 41 anni cosa cerca in una donna Marco Borriello? «L’aspetto estetico è il primo che mi colpisce. Ma in questa fase conta anche il fattore cerebrale».

Poi si torna al passato, a Belen Rodriguez: «È stata una storia d’amore acerba, immatura, fra due ragazzi. Se ci incontriamo a Milano l’abbraccio, è una ragazza solare e divertente. Comunque è stata la relazione più importante della mia vita, è durata quattro anni e mezzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA