È uscito su Youtube il video ufficiale di The Loneliest, la nuova canzone in inglese dei Maneskin. La band romana, col frontman Damiano David, più Ethan, Thomas e Victoria, ha creato un altro capolavoro. Una vera e propria hit dal sapore internazionale di grande livello che sta già scalando le classifiche. A 24 ore dal rilascio, il brano è già quello più ascoltato a livello mondiale sulle varie piattaforme online. Ma il videoclip, uscito anche oggi, ha dei retroscena forti, quasi da paura. A raccontarlo nel dettaglio è stato il leader della band, come riporta anche Rolling Stone, in una breve intervista esclusiva trasmessa su Youtube subito prima dell'uscita del video.
Maneskin da record con il brano The Loneliest, in poche ore è il più ascoltato al mondo
Perfetta per la stagione autunnale, il videoclip, uscito oggi, rappresenta a pieno la stagione: cupa e inquietante. Al centro del racconto c’è un funerale, celebrato all’interno di un grande parco mentre fuori scoppia una tempesta con tuoni, fulmini e una pioggia battente. Girato a Monza, il video si apre con Damiano David sott’acqua, come se fosse morto affogato.
La canzone è uno dei pezzi più personali mai scritti da Damiano: «È un testo importante per noi: esprime un messaggio d’amore universale. La canzone è un modo per superare la solitudine. Qualcosa che tutti hanno provato in un modo o nell’altro». The Loneliest arriva dopo il successo internazionale di pezzi come Mamma mia e Supermodel, con i quali la band si è imposta anche all’estero dopo il trionfo a Eurovision 2021.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout