Madame, dall'amicizia con Sangiovanni al caso dei falsi green pass: chi è la cantante in gara a Sanremo 2023

Amadeus ha confermato la presenza della cantante alla kermesse canora, richiamandosi al principio della presunzione di innocenza

Madame, dall'amicizia con Sangiovanni al caso dei falsi green pass: chi è la cantante in gara a Sanremo 2023
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2023, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 12:11

Madame torna in gara a Sanremo 2023 con il brano "Il bene nel male". La sua partecipazione era stata messa a rischio da un'inchiesta della Procura di Vicenza su falsi green pass nella quale risulta indagata. La cantante ha chiarito di essere stata inizialmente scettica sulle vaccinazioni anti-Covid, salvo poi cambiare idea e provvedere a fare le dosi. Amadeus ha poi confermato la presenza della cantante alla kermesse canora, richiamandosi al principio della presunzione di innocenza.

LDA, il figlio di Gigi D'Alessio uscito da Amici: chi è il cantante in gara a Sanremo 2023

Chi è Madame

Madame, all'anagrafe Francesca Calearo, nasce a Vicenza il 16 gennaio 2002 (23 anni).

A soli 16 anni firma il suo primo contratto discografico e il suo singolo "Sciccherie" viene certificato Disco di Platino. Le sue canzoni raggiungono immediatamente un enorme popolarità, ma è con la partecipazione a Sanremo 2021 che si fa conoscere dal grande pubblico grazie al brano "Voce". 

 

Cresciuta a Creazzo, ha frequentato il liceo delle scienze umane Don Giuseppe Fogazzaro a Vicenza, dove ha conosciuto il cantante Sangiovanni del quale è molto amica. In un'intervista a La Repubblica, Madame ha dichiarato di essere bisessuale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA