Luca Parmitano esulta al gol dell'Inghilterra, boom di insulti su Twitter. L'astronauta: «Ecco perché l'ho fatto»

Luca Parmitano festeggia il gol dell'Inghilterra, boom di insulti su Twitter. L'astronauta: «Ecco perché l'ho fatto»
3 Minuti di Lettura
Domenica 11 Luglio 2021, 21:46 - Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 10:02

Una gaffe che si può definire "spaziale" quella di Luca Parmitano che su Twitter ha esultato per il gol del vantaggio dell'Inghilterra contro l'Italia realizzato da Luke Shaw dopo soli due minuti. «What an amazing gol! Well done, England» (Che gol strabiliante! Ben fatto, Inghilterrà, ndr). Un'esclamazione, quella dell'astronauta italiano dell'Esa, scritta di getto sui social, ma che non è passata inosservata all'occhio attento degli internauti.

Italia-Inghilterra, William ride in tribuna con il figlio George dopo il gol dell'1-0 di Shaw

Luca Parmitano festeggia il gol dell'Inghilterra: poi spiega perché

Gli utenti infatti, sorpresi, hanno commentato ricoprendo di insulti Astroluca: «Guarda che se continui così la prossima volta nello spazio ti ci lasciamo..», scrive un internauta. «Luca, hanno segnato gli inglesi eh? Inglesi!», scrive un altro. «Oh Luca ti hanno hackerato l'account?», si sorprende un altro ancora.

Italia-Inghilterra, diretta social. Leone Ferragni in lacrime dopo il gol di Shaw. Spopola l'hashtag #ItsComingRome

Tanto che l'astronauta è costretto, subito dopo, a correggere il tiro con un altro tweet: «Per info: ovvio che tifo Italia -scrive Parmitano- Ma lo sport deve essere rispetto per l'avversario. E lo spettacolo è da entrambe le parti. Adesso tocca agli Azzurri continuare a giocare!».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA