Lorna Brooke, morta la fantina inglese dopo una caduta da cavallo: aveva 37 anni

Lorna Brooke, morta la fantina inglese caduta da cavallo a Taunton
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Aprile 2021, 11:54 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 00:17

Lorna Brooke, la fantina amatoriale caduta da cavallo l'8 aprile a Taunton, è morta. La donna di 37 anni era stata curata in pista prima di essere trasportata in elicottero in terapia intensiva al Southmead Hospital, Bristol, dove era stata sottoposta a osservazione e test per una sospetta lesione spinale, ma a causa di complicazioni, era stata indotta al coma.


La sua morte è stata annunciata in una dichiarazione rilasciata dall'Injured Jockeys Fund.

Il comunicato recitava «È con profonda tristezza che dobbiamo condividere la tragica notizia che Lorna Brooke è morta ieri. La sua famiglia ringrazia tutti per la loro gentilezza negli ultimi dieci giorni, in particolare il personale del Southmeads Hospital che è stato così professionale. Faranno un funerale privato e celebreranno Lorna una volta che le restrizioni del Covid-19 lo consentiranno».

Rachael a cavallo nella storia, prima donna a vincere il Grand National

Brooke aveva cavalcato 17 vincitori in Gran Bretagna e Irlanda nel corso della sua carriera. Gli appassionati di corse si sono detti devastati e sotto shock per la sua morte. Uno di loro ha ammesso «Pessime, terribili notizie su Lorna Brooke. Forse siamo colpevoli di sottovalutare l'immenso pericolo che i fantini / motociclisti da lavoro corrono ogni volta che escono a correre, sia al mattino che in gara»
Il giorno dell'incidente Brooke stava cavalcando Orchestrated per sua madre, Lady Susan Brooke.

© RIPRODUZIONE RISERVATA