Lorella Cuccarini, la figlia Chiara Capitta fa coming out: «Potrei innamorami di un ragazzo così come di una ragazza»

Nata il 2 maggio 2000, nella vita fa la calciatrice: è tesserata fin da quando aveva 12 anni con la Roma Calcio Femminile

Lorella Cuccarini, la figlia Chiara Capitta fa coming out: «Potrei innamorami di un ragazzo così come di una ragazza»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Aprile 2023, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 14:56

Chiara Capitta, la figlia 22enne di Lorella Cuccarini, fa coming out. La giovane ha risposto su Instagram alle domande di alcuni follower circa il suo orientamento sessuale: «Sei etero?», «Ti sei mai innamorata o sei mai uscita con una ragazza?», «Hai mai provato sentimenti per una persona del tuo stesso sesso?». Chiara Capitta ha così deciso di fare chiarezza: «Non ho mai amato le etichette - ha scritto -. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere. In generale potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza». Insomma, il pensiero della 22enne sull'amore è chiaro: quello che conta, per lei, sono solo i sentimenti, al di là di ogni distinzione di sesso.

Amici, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo: «Per noi due è come ravvivare una luce che c’era»

Chi è Chiara Capitta

Chiara Capitta è una dei quattro figli di Lorella Cuccarini e del marito Silvio Testi Capitta. È nata il 2 maggio 2000 e nella vita fa la calciatrice: è tesserata fin da quando aveva 12 anni con la Roma Calcio Femminile.

Da piccola ha frequentato la St. George’s British International School di Roma, dove ha imparato a parlare perfettamente in inglese. Nel 2019 si è iscritta in Business administration alla European School of Economics. Oltre a giocare a calcio, Chiara Capitta lavora come social media manager e ha fondato una sua agenzia che si occupa di digital strategy e brand identity. 

Ma il pallone è la vera passione della giovane. Ha cominciato a giocare a 6 anni, venendo aggregata a formazioni maschili. All'età di 12 anni, come detto, è entrata nel settore giovanile della Roma Calcio Femminile. Dopo la trafila fra Giovanissime e Primavera (dove ha indossato anche la fascia da capitano), Chiara Capitta ha esordito in Serie B. Ha inoltre giocato con la Nazionale Under 15 e per la Rappresentativa del Lazio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA