LDA, il figlio di Gigi D'Alessio uscito da Amici: chi è il cantante in gara a Sanremo 2023

La canzone che porta al Festival si chiama "Se poi domani", una ballad romantica che prova a indagare il sentimento alla ricerca di una verità su di sé e l'altra persona

LDA, il figlio di Gigi D'Alessio uscito da Amici: chi è il cantante in gara a Sanremo 2023
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2023, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 12:25

Debutta a Sanremo un figlio d'arte: LDA, all'anagrafe Luca D'Alessio, è infatti il figlio di Gigi D'Alessio. La canzone che porta al Festival si chiama "Se poi domani", una ballad romantica che prova a indagare il sentimento alla ricerca di una verità su di sé e l'altra persona. La sua avventura nel mondo della musica comincia nel 2021, con la partecipazione ad "Amici" di Maria De Filippi, dove pur non vincendo riesce a farsi conoscere dal grande pubblico ed affrancarsi immediatamente dall'etichetta di "figlio di".

Paola & Chiara, chi sono le cantanti in gara a Sanremo 2023: dagli attacchi di panico alla scelta di non avere figli

Chi è LDA

Luca D'Alessio nasce a Napoli il 27 marzo 2003 (19 anni). È il figlio di Gigi D'Alessio e della prima moglie Carmela Barbato. Ha scelto di farsi conoscere con lo pseudonimo di LDA, per non godere del facile successo dovuto al nome del padre.

Il cantante ha due fratelli più grandi, Claudio e Ilaria, figli anche loro di Carmela Barbato, e un fratellino più piccolo, Andrea, nato dalla relazione del padre con Anna Tatangelo.

 

Recentemente ha avuto un nuovo fratello dopo che Denise Esposito e Gigi D’Alessio hanno dato alla luce il loro primogenito. Nel 2022 arriva la certificazione del Disco di Platino per il singolo "Quello che fa male".

© RIPRODUZIONE RISERVATA