Laura Pausini si sposa con Paolo Carta, produttore discografico e suo chitarrista

Laura Pausini si sposa con Paolo Carta, produttore discografico e suo chitarrista
3 Minuti di Lettura
Martedì 14 Marzo 2023, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 15:30

Laura Pausini si sposa con Paolo Carta dopo 18 anni di fidanzamento. Sono, infatti, consultabili sul sito del Comune di Roma le pubblicazioni di matrimonio con il suo compagno che è nato ed è residente nella capitale. Lei è residente a Castel Bolognese. Ancora nessun commento da parte della coppia sui social e non si conosce, dunque, la data delle nozze, che dovrebbe comunque essere tra qualche mese. I due hanno avuto una figlia, Paola, nel 2013. Paolo Carta, che l'anno prossimo compirà 60 anni e ne ha 10 in più di lei, ha un matrimonio e tre figli e tre figli alle spalle. Ha divorziato ufficialmente nel 2012. 

 

Laura Pausini si sposa

Avevano deciso di sposarsi qualche tempo fa, ma poi la pandemia aveva mandato tutto a monte.

Ora sembra la volta buona. Le voci indirizzano a giugno, prima della partenza del tour estivo della cantante, forse a Solarolo, il paese romagnola dove è cresciuta.

Downton Abbey, stop ai matrimoni nel castello di Highclere per colpa della Brexit

Paolo Carta chi è

Carta è chitarrista e produttore discografico ed ha collaborato con diversi big della canzone italiana. Ha collaborato anche con artisti stranieri del calibro di Whitney Houston o Lionel Richie, principalmente in contesti televisivi. Dal 2005, oltre a essere compagno, è anche chitarrista della Pausini. 

A fine febbraio, per la festa per i suoi trenta anni di carriera, Pausini aveva detto di avere in serbo «moltissime sorprese» per i suoi fan, forse riferendosi anche alle nozze. In quell'occasione era stata a New York, Madrid e Milano per tre live gratuiti in 24 ore: non solo una prova per «fisico, forza e voce» con cui ricordare la vittoria a Sanremo con La Solitudine nel 1993 e i tanti successi ottenuti da un lato e dall'altro Atlantico, ma anche un modo di ricompensare i «sacrifici» dei fan che l'hanno accompagnata in tutto questo tempo. Quello è stato solo il primo appuntamento del suo 2023: a distanza di cinque anni dall'ultimo tour, la cantante tornerà nelle piazze e negli stadi di tutto il mondo con Anteprima in Piazza San Marco a Venezia e Plaza De Espana a Siviglia tra giugno e luglio. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA