Jody Lukoki, il calciatore (ex dell'Ajax) trovato morto in circostanze misteriose: aveva 29 anni

Jody Lukoki, l'ex calciatore dell'Ajax trovato morto in circostanze misteriose: aveva 29 anni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Maggio 2022, 22:38 - Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 11:05

È morto all'età di 29 anni il calciatore Jody Lukoki. Ne ha dato notizia oggi l'agente, senza però chiarire la dinamica del decesso, che al momento resta avvolta nel mistero.

Lukoki, nato in Congo, ha cominciato a giocare a calcio nell'accademia dell'Ajax. Dopo l'esordio in prima squadra nel 2010, l'attaccante si trasferisce prima al Cambur e poi al Pec Zwolle (sempre nei Paesi Bassi), prima di provare l'avventura in Bulgaria con la maglia del Ludogorec. Dopo una parentesi in Turchia allo Yeni Malatyaspor, all'inizio di questa stagione Lukoki era tornato in Olanda al Twente. Con la formazione olandese tuttavia non riuscirà mai a esordire, causa infortunio, fino alla rescissione del contratto a febbraio.

Freddy Rincon è morto, l'ex calciatore del Napoli non ce l'ha fatta dopo l'incidente in Colombia, aveva 55 anni

Morto il calciatore Jody Lukoki

La notizia della sua morte ha lasciato sotto choc il calcio olandese. Il Twente in un comunicato ha scritto: «Il club è scioccato e profondamente addolorato da questo tragico evento. L'FC Twente è vicino ai suoi cari e augura loro tanta forza per elaborare questa grande perdita». Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dall'Ajax, dove Lukoki è cresciuto come calciatore, e dalle altre squadre in cui ha militato. Il 29enne, pur essendo nato in Olanda ed aver giocato nelle giovanili Orange, aveva scelto di rappresentare la Repubblica Democratica del Congo, nazione dei suoi genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA