Ilenia Pastorelli è un'attrice italiana. Nel 2016 con il suo film di esordio, Lo chiamavano Jeeg Robot, ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista. Stasera in tv Ilenia sarà ospite di Alessia Marcuzzi nel programma Boomerissima in onda dalle 21.20 su Rai2.
Ilenia Pastorelli, chi è
Ilenia nasce il 24 dicembre del 1985 (ha 37 anni) a Roma. Dopo la separazione dei genitori (avvenuta quando aveva 12 anni), ha vissuto con la madre. Ha frequentato il liceo classico Platone di Roma e studia fin dall'età di otto anni danza classica presso l'Accademia nazionale.
Carriera
Dopo alcune esperienze come modella, giunse alla notorietà nel 2011 partecipando al Grande Fratello 12, dove venne eliminata in semifinale, dopo 154 giorni di permanenza. Ha esordito sul grande schermo nel 2015 accanto a Claudio Santamaria e Luca Marinelli nel film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, dove interpreta il ruolo di Alessia, una ragazza fragile vittima di abusi, ottenendo consensi da critica e pubblico.
Vita privata
Non è noto se al momento sia single o impegnata, ma è noto che sia stata legata in passato ad un altro concorrente del Grande Fratello Rudolf Mernone. In una vecchia intervista però ha svelato le caratteristiche che dovrebbe avere il suo uomo ideale: «Mi attrae chi è chiuso, chi non è fanatico e un po’ nerd, chi non dà importanza a come si veste, chi non è egoriferito, chi non va dall’estetista a togliersi le sopracciglia, che tra l’altro fa un dolore cane».
Il suo profilo Instagram, su cui l'attrice è molto attiva, vanta oltre 100 mila follower. Non ama raccontare molto della sua vita privato tant'è che anche sui social condivide soprattutto scatti inerenti alla sua professione.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout