Harry e Meghan Markle, l'accordo con Netflix: realizzeranno documentari e serie per bambini

Harry e Meghan Markle, l'accordo con Netflix: realizzeranno documentari e serie per bambini
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2020, 19:20 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 07:17

Harry e Meghan alla conquista di Hollywood sulla scia di Barack e Michelle Obama. I Duchi del Sussex hanno fondato una società di produzione e firmato un accordo pluriennale con Neflix che li pagherà per realizzare documentari, film, serie tv e programmi per bambini. L'accordo dà al secondogenito di Carlo e Diana e alla ex attrice di «Suits» una vasta piattaforma globale sei mesi dopo il clamoroso '"divorzio" dalla casa di Windsor. I Duchi potranno comparire di persona nei documentari ma, come Meghan ha più volte ribadito, non si parla per lei di un ritorno al mestiere di attrice. Netflix avrà l'esclusiva di tutti i prodotti sfornati dalla società dei Duchi.

Kate Middleton, l'indiscrezione choc: «Gravidanza a rischio per una patologia, William preoccupato»
Lady Diana, l'omaggio di Meghan Markle e Harry per ricordarla nell'anniversario della morte

«Il nostro obiettivo è creare contenuti che informino ma che diano anche speranza», hanno detto i Sussex spiegando che, «nei panni di nuovi genitori», è importante per loro creare «programmi per famiglie che siano fonte di ispirazione». Due settimane fa Variety aveva rivelato in esclusiva che la coppia aveva avviato all'inizio dell'estate concreti passi con gli studi portando in giro tra Disney, Apple e Nbc la proposta di un loro progetto finora assolutamente top secret. Hanno detto ora di avere scelto Netflix per la «capacità senza precedenti» di far arrivare ai suoi 193 milioni di abbonati «contenuti che abbiano impatto e provochino azioni».

Meghan è tornata qualche mese fa a lavorare a Hollywood ma è stato per beneficenza, prestando la sua voce alla docuserie di Disney + «Elephants» che ha debuttato in aprile sul canale in streaming, con i proventi destinati all'organizzazione Elephants Without Borders che si prende cura degli elefanti nel Botswana. Quanto a Harry, prima di rinunciare ai titoli reali, aveva annunciato che avrebbe lavorato con OprahWinfrey per una serie di Apple Tv+ sulla salute mentale. Poi, all'inizio di agosto, il Duca era apparso a sorpresa nel trailer del documentario di Netflix «RisingPhoenix» sulla storia dei giochi paralimpici. In giugno i protagonisti di quella che è stata soprannominata «Megxit» avevano intanto firmato un contratto con l'agenzia di New York Harry Walker che rappresenta gli Obama nei giri di conferenze.

 


L'ex presidente e la moglie hanno anche una società di produzione, «Higher Grounds», che nel 2018 ha firmato un accordo con Netflix. Harry e Meghan si sono trasferiti in California dal Canada all'inizio del 2020 e hanno abitato per qualche mese nella gigantesca tenuta dell'attore Tyler Perry, conosciuto attraverso la Winfrey. Da qualche settimana si sono sistemati a Montecito, una esclusiva enclave sul mare di Santa Barbara, comprando una villa da oltre14 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA