Harry trova lavoro, entra a Silicon Valley come dirigente in una società specializzata nell'assistenza mentale virtuale

Harry entra a Silicon Valley, diventa dirigente in una società specializzata nell'assistenza mentale virtuale
di AnnaGuaita
3 Minuti di Lettura
Martedì 23 Marzo 2021, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 10:48

NEW YORK - Adesso sì che Harry può dire di essere diventato “un californiano”. Arriva infatti la notizia che il 36enne duca di Sussex è stato assunto dalla BetterUp, una importante start-up di Silicon Valley. Harry ricoprirà il ruolo di Cio (Chief Impact Officer), e sarà responsabile cioé della strategia della società . La BetterUp  è specializzata nel creare programmi di supporto mentale, consulenza e tutoraggio per i dipendenti delle grandi aziende, inclusi giganti come la At&t e la Chevron.

Harry e Meghan Markle ora valgono «100 milioni di sterline». Bufera in Gran Bretagna dopo l'intervista ad Oprah

Il sito della società descrive Harry come «un umanitario, veterano delle forze armate, attivista per la salute mentale, e ambientalista».

Secondo il Wall Street Journal, la BetterUp, che ha sede a San Francisco, è una startup molto ricca, con un valore totale di 1 miliardo e 730 milioni di dollari.

 

Harry stesso ha detto in un suo blog di condividere con BetterUp una «stessa passione», cioé il desiderio di aiutare la gente a raggiungere il massimo potenziale, attraverso «innovazione, impatto e integrità». Il duca rivela di aver lui stesso usufruito dell’aiuto di uno dei coach della BetterUp che gli ha dato «consigli solidi e una nuova prospettiva».

Meghan Markle potrebbe scrivere un libro. L'indiscrezione. «Idea presa dagli Obama»

L’assunzione di Harry in questa società di Silicon Valley non sembra sia un fatto casuale, arrivando poche settimane dopo l’esplosiva intervista che lui e la moglie Meghan hanno concesso a Oprah Winfrey, nel corso della quale hanno raccontato come i contrasti con la famiglia reale e la stampa britannica avessero loro creato problemi mentali. Meghan aveva addirittuta ammesso di aver pensato al suicidio.

Meghan e Harry, la loro vita un brand da un miliardo di dollari (ma William e Kate non apprezzano)

© RIPRODUZIONE RISERVATA