Harry e Meghan "declassati" nel sito della Royal Family, dopo il principe Edoardo e la contessa Sophie

Harry e Meghan "declassati" nel sito della Royal Family, dopo il principe Edoardo e la contessa Sophie
di Riccardo De Palo
3 Minuti di Lettura
Sabato 5 Giugno 2021, 21:57 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 10:38

Se è vero che nelle gerarchie reali le apparenze sono tutto, Meghan Markle e il principe Harry continuano a perdere posizioni in seno alla Royal Family. Dopo essere stati sfrattati dalla sala “reale” del museo delle cere di Madame Tussauds, vengono declassati anche dal sito web ufficiale, royal.uk. Il duca e la duchessa di Sussex sono stati distanziati da William e Kate, e vengono addirittura dopo il principe Edoardo (dodicesimo in linea di successione al trono) e sua moglie, la contessa Sophie Wessex. 

Peraltro, nota il Daily Mail, questa discesa verso il basso corrisponde alla crescita di posizioni (in pixel) della stessa Regina Elisabetta, e di suo figlio Carlo che resta pur sempre il primo in linea di successione al trono.

Qundi, ecco l'immagine del padre così criticato dal figlio, che avanza in kilt su una spiaggia, facendosi strada con un bastone. 

Malgrado quello che in Italia si chiamerebbe “rimpasto”, il sito continua a sostenere che Meghan e Harry “divideranno il proprio tempo” tra Regno Unito e Stati Uniti, come se non fosse abbastanza chiaro che il trasferimento è da considerarsi definitivo. Forse si vedrà Harry a Londra, il primo luglio, per l’inaugurazione del monumento alla principessa Diana, ma è difficile che Meghan - in dolce attesa - se la senta di partecipare. Non solo, nel sito si legge anche che il principe e la duchessa “continueranno a onorare i loro doveri nei confronti della regina e del Commonwealth e le loro attività benefiche”, e che il Regno Unito “resta la loro casa”.

Questione di apparenze? Il declassamento è avvenuto poco dopo l’intervista concessa dal principe Edoardo e da sua moglie, la contessa di Wessex - la prima dal loro matrimonio, avvenuto nel 1999 - in cui alla domanda sul controverso programma tv di Harry e Meghan con Oprah Winfrey si sono fatti una risata, e hanno ribadito diplomaticamente che sì, i reali resteranno uniti, “qualunque cosa accada”. 

Meghan Markle e le accuse di razzismo alla Famiglia Reale. «Tutte scuse, aveva già progettato tutto»

Alle domande dei giornalisti su questo epico rimescolamento di carte, Buckingham Palace ha risposto, al solito, evasivamente, ripetendo che “il sito viene aggiornato regolarmente”. 

Meghan Markle destinata alla Royal Family, quelle coincidenze da brividi: cosa successe 160 anni fa

I sudditi sono apparsi confusi, nel vedere la nuova gerarchia della famiglia reale, e i primi commenti su Twitter sono stati anche aspramente polemici. Così c’è stato chi si è chiesto “come mai Meghan e Harry siano ancora sul sito dei reali”, visto che hanno rinunciato a ogni incombenza di palazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA