Regina Elisabetta, guardia reale trovata morta in caserma: scortò il feretro il giorno dei funerali: aveva 18 anni

Il cadavere di Jack Burnell-Williams ritrovato nella sua caserma di Londra. Aveva avuto l'onore di scortare il feretro della defunta Regina durante il suo ultimo viaggio

Regina Elisabetta, morta guardia reale che scortò il referetro il giorno dei funerali: aveva 18 anni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Settembre 2022, 21:03 - Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 06:26

Una guardia reale di 18 anni che camminava dietro la bara della Regina Elisabetta durante il corteo funebre  nella storica cerimonia dell'altra settimana è stata trovata morta nella sua caserma di Londra. Si chiamava Jack Burnell-Williams, e lunedì 19 settembre aveva avuto l'onore di scortare il feretro della defunta Regina durante il suo ultimo viaggio.

Funerali Elisabetta, poliziotto sviene durante la cerimonia: portato via in barella

IL DECESSO DELLA GUARDIA

Mancavano pochi minuti alle 16 di mercoledì quando la polizia e i paramedici del London Ambulance Service sono stati chiamati a Hyde Park Barracks a Knightsbridge, nella capitale inglese, perché il ragazzo era stato trovato privo di sensi.

Ma per lui, nonostante l'intervento dei soccorsi, non c'era nulla da fare. Non è restato che dichiararlo morto.

LE CAUSE DEL DECESSO

La madre del soldato ha condiviso un ricordo molto toccante di suo figlio - conosciuto come Jak da familiari e amici - corredata da una foto del giovane. La polizia - riportano i media britannici - non sta attualmente trattando la morte come sospetta. Si tratta certo di una morte improvvisa ma dai primi accertamenti non sembra emergere nulla di strano che possa far pensare al coinvolgimento di terze persone.

 

CHI ERA

Burnell-Williams di Bridgend, nel Galles del Sud, era probabilmente una delle reclute più giovani della Household Cavalry, truppa elite deputata della sicurezza del Capo dello Stato.

L'ORGOGLIO DEI GENITORI

Il giorno del funerale della regina, il padre del soldato - Daniel Burnell - aveva scritto: «Mio figlio fa il suo dovere per la regina nel suo ultimo viaggio. Sono così orgoglioso di te». Un ultimo messaggio anche dalla fidanzata, Molly Holmes, che ha scritto sui social: «Mi mancherai per sempre amore mio. Ho il cuore spezzato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA