Maria Stella Allevi, sorella maggiore del compositore Giovanni Allevi, è morta oggi ad Ascoli Piceno. La donna che era insegnante presso una scuola della zona è stata trovata morta nella propria abitazione. A dare l'allarme è stato un familiare che è andato nella sua abitazione perché non riusciva a mettersi in contatto con lei. Non sarebbero stati trovati biglietti, ma secondo gli inquirenti si tratta di un gesto volontario. Sul fatto indagano i carabinieri, la Procura di Ascoli Piceno ha disposto una ricognizione del corpo che dovrebbe essere effettuata nel pomeriggio.
Maria Stella Allevi non abitava da sola
Maria Stella Allevi, la sorella del compositore Giovanni Allevi, morta suicida la scorsa notte nella sua casa di Ascoli Piceno, «non abitava da sola, ma era andata ad Ascoli da poche ore lasciando in un'altra casa a Roseto degli Abruzzi il marito Ercole Di Felice, risultato positivo al covid».
Maria Stella Allevi, chi era la sorella del compositore
Nonostante la sua fama internazionale Giovanni Allevi è una persona riservata e poco si sa della sua famiglia. Una delle poche informazioni trapelate è che la mamma Fiorella è cantante lirica e il papà Nazzareno un virtuoso clarinettista. Anche per questo i due figli Giovanni e la sorella maggiore Stella sono entrambi diplomati al conservatorio. Lei era una raffinata pianista e insegnante in una scuola a Ascoli Piceno.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout