Giovanni Allevi torna a parlare della sua malattia e ancora una volta sceglie i canali social per farlo. «Dal nome “Mieloma” scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza», scrive su Twitter. «Durante il ricovero ho iniziato a comporre un brano per Violoncello e Orchestra ispirato a quella melodia. Sogno che un giorno lo dirigerò in teatro per festeggiare la vittoria sulla malattia».
Giovanni Allevi e la neoplasia
Il musicista ha deciso di condividere il suo percorso con i fan dallo scorso 18 giugno quando, tramite la sua pagina Twitter, aveva annunciato di essere affetto da una grave neoplasia: un mieloma multiplo, tumore che colpisce le cellule dei tessuti ossei.
Dal nome “Mieloma” scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza. Durante il ricovero ho iniziato a comporre un brano per Violoncello e Orchestra ispirato a quella melodia. Sogno che un giorno lo dirigerò in teatro per festeggiare la vittoria sulla malattia.#Allevi pic.twitter.com/NMLRVXwbik
— Giovanni Allevi (@giovanniallevi) July 17, 2022
«Non ci girerò intorno. Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce ma non per questo meno insidiosa. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco», aveva detto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout