Gina Lollobrigida ricoverata: frattura scomposta del femore dopo una caduta, sarà operata domani. L'attrice ha 95 anni

La Lollo, che ha compiuto gli anni lo scorso 4 luglio, ha recentemente deciso di correre per le elezioni del prossimo 25 settembre

Gina Lollobrigida ricoverata: frattura scomposta del femore dopo una caduta, sarà operata domani. L'attrice ha 95 anni
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Settembre 2022, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 17:49

Gina Lollobrigida ricoverata in ospedale. Ore di ansia per la "Lollo", ricoverata a causa della frattura scomposta del femore avvenuta in seguito a una caduta. Gina Lollobrigida dovrà essere sottoposta ad intervento chirurgico in programma domani. Lo riferisce il suo legale, l'avvocato avvocato Antonio Ingroia. L’attrice, che il 4 luglio scorso ha compiuto 95 anni, ha recentemente deciso di correre per le elezioni del prossimo 25 settembre: su suggerimento del suo avvocato Antonio Ingroia, si è candidata per il Senato all’uninominale Lazio 6 che fa riferimento a Latina e Frosinone, per la lista di Marco Rizzo, Italia Sovrana e Popolare. Ma è anche capolista in un plurinominale del Veneto e in Sicilia.

 

Elezioni, i vip in lista: da Lollobrigida e Vezzali ai virologi Crisanti e Lopalco

Gina Lollobrigida è nata a Subianco nel 1927

Già nel 1999 Gina Lollobrigida si era candidata nell'allora circoscrizione dell’Italia centrale e in quella dell'Italia meridionale con la lista dei Democratici di Romano Prodi per le elezioni europee.

Aveva ottenuto circa 10mila preferenze, ma non era stata eletta. Nata a Subiaco il 4 luglio 1927, Gina partecipò al concorso di Miss Italia nel 1947 arrivando seconda, ma negli anni ’50 e ’60 ebbe successo mondiale al cinema. Nei decenni successivi si scoprì anche fotografa e scultrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA