Gina Lollobrigida, Barbara Bouchet a La vita in diretta: «Voleva essere cremata, le ceneri in una statua a Subiaco»

Gina Lollobrigida, Barbara Bouchet a La vita in diretta: «Voleva essere cremata, le ceneri in una statua a Subiaco»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Gennaio 2023, 20:08 - Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 16:18

Barbara Bouchet divela le ultime volontà di Gina Lollobrigida. L'attrice, morta lunedì scorso, desiderava essere cremata e che le sue ceneri fossero collocate all'interno della statua di Esmeralda, da lei creata per Subiaco, sua città natale. È quanto ha rivelato alla Vita in Diretta, il programma condotto da Alberto Matano su Rai1, Barbara Bouchet.

Il racconto dell'amica

«Pochi mesi fa - ha spiegato Bouchet - a Subiaco lei mi ha consegnato il Premio 'Gina Lollobrigidà e abbiamo visitato i posti dove lei voleva mettere le sue statue, perché aveva donato tre statue alla cittàe stava vedendo dove voleva metterle. Io spero che la persona che si prenderà cura delle sue cose rispetti questo piacere che lei voleva fare a questa città».

 

Bouchet ha poi precisato: «Gina aveva preparato una statua da mettere sulla sua tomba, perché la città di Subiaco le aveva donato una tomba, ma non era pronta. Poi ha cambiato idea e ha detto 'preferisco essere cremata e mettermi dentro la mia statua di Esmeralda, dovunque lei sarà'».

© RIPRODUZIONE RISERVATA