Si fa chiamare LDA, Luca D'Alessio figlio diciottenne del cantante neomelodico Gigi D'Alessio, ed è appena stato ammesso come studente fra i banchi dell'accademia televisiva di Amici 21.
Il talent show condotto da Maria de Filippi inaugura oggi la nuova edizione selezionando i candidati tra grandi ospiti. A provare per un banco nell'Accademia anche Luca D'Alessio, che propone un genere di musica molto diverso da quello che ha reso in Italia e all'estero famoso il padre.
Da rapper si è esibito negli studi di Mediaset. provando ad entrare nell'Accademia.
Raul Bova, la rivelazione ad Amici 21: «Ho sempre dato l'1% ai provini, li ho falliti tutti»
Terzogenito del cantautore e figlio della prima moglie dell'artista, Carmela Barbato, aveva collaborato con il padre nell'album Buongiorno, ma in questa nuova sfida ha deciso di muoversi da solo, creando un percorso senza quel cognome che in ambito musicale pesa molto.
Durante la sua esibizione Anna Pettinelli ha interrotto tutto, abbassando la leva, pensando di scartarlo subito. Poco dopo, però, Rudy Zerbi l'ha rialzata facendo riprendere la musica e la canzone di Luca. A fine esibizione, la Pettinelli ha chiarito: «Ho abbassato per delusione, credo che tu sia cresciuto a pane e musica», ha spiegato, «potevi creare qualcosa di più», ha aggiunto definendo il suo genere un po’ «datato».
Critiche di Anna Pettinelli. «Mi sembri un Gigi D’Alessio dimensione 3.0», ha detto Anna Pettinelli. Rudy Zerbu ha invece detto: «cCredo che datato sia chi non si aggiorna e credo che lui rappresenti un genere molto amato in Italia».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout