Gf Vip, Alda D'Eusanio choc su Laura Pausini: «Il compagno la riempie di botte». La coppia: falso, la denunciamo

Gf Vip, Alda D'Eusanio choc su Laura Pausini: «Il compagno la riempie di botte». La coppia: falso, la denunciamo
di Veronica Cursi
4 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2021, 11:29 - Ultimo aggiornamento: 20:13

Prima l'uso di un termine razzista, poi una frase infelice su Maria De Filippi e il suo ruolo di madre, adesso l'ennesima grave affermazione su una delle cantanti più amate nel nostro paese: Laura Pausini. 

Alda D’Eusanio è entrata da soli 7 giorni nella casa del GF Vip e ha già fatto parlare di sè, tanto da aver già rischiato di essere eliminata (l'ha salvata il pubblico a casa). Stavolta a scatenare la bufera  - e non solo sui social - è una rivelazione che la giornalista si lascia sfuggire agli altri concorrenti. Mentre i vipponi si stanno preparando per la diretta andata in onda ieri sera, il GF mette della musica di Laura Pausini. Rosalinda chiede a Dayane se conosce l’interprete dei due pezzi e lei risponde con un “Certo”. Spesso infatti la Mello ha elogiato Laura Pausini, sottolineando quanto sia amata anche in Brasile. A quel punto interviene Alda D’Eusanio che si  lascia andare a delle pesanti illazioni contro l’artista e il suo compagno Paolo Carta: «Questa c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera. Il chitarrista che sta con lei e le ha dato anche una figlia, pare che la crocchi di botte», dice Alda D’Eusanio. Samantha de Grenet la guarda piuttosto perplessa: «Ma che dici? Si amano da impazzire». La regia in quel momento stacca immediatamente concentrandosi sulla stanza blu.

Dayane Mello rimane al Gf Vip, Alda D'Eusanio incredula: «E' proprio sola?». Stefania Orlando replica

Grande Fratello Vip, Alda D'Eusanio salvata al televoto: il pubblico decide di non squalificarla

Le affermazioni di Alda lasciano di stucco. Sul web è bufera. «Cultura non è sinonimo di intelligenza e questa donna ne è la dimostrazione. Accuse gravissime», scrive qualcuno. «I vipponi invece di dare un contributo al programma lo peggiorano, la contessa prima e la D'Eusanio poi, è una gara a chi fa più figuracce». «Va cacciata dal programma», ripetono in molti. 

La replica della coppia

«Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell'ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva. Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all'interno della nostra famiglia. È una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne».

Così Laura Pausini e Paolo Carta in un comunicato in cui si informa anche che «l'avvocato PierLuigi De Palma ha ricevuto il mandato di agire contro tutti i soggetti responsabili delle gravissime affermazioni pronunciate al GFVIP su Laura Pausini e Paolo Carta».

 

Alda D'Eusanio squalificata: i comunicati di Mediaset ed Endemol

Alda D'Eusanio squalificata dal Grande Fratello Vip. Mediaset ha deciso di far espellere, con effetto immediato, la concorrente del reality di Canale 5. Lo comunica una nota di Cologno Monzese. «L'editore - si legge - si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella casa. Un comportamento grave e imperdonabile, soprattutto alla luce del fatto che Alda D'Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire». Il comunicato Mediaset conclude: «La signora D'Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni».

Sulla stessa linea anche la Endemol, la casa di produzione del Gf Vip, che comunica: «Endemol Shine Italy si scusa e si dissocia completamente dalle affermazioni pronunciate dalla signora Alda D’Eusanio nella Casa di Grande Fratello Vip in merito alla vita privata di Laura Pausini, affermazioni che hanno violato il regolamento del programma e delle quali sarà chiamata a rispondere personalmente. La produzione del programma procederà all'immediata squalifica della concorrente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA