Fedez giudice di X-Factor 2022, l'annuncio ufficiale: «Si torna a casa»

Rivoluzione nella giuria del talent, che riabbraccia uno dei suoi personaggi più amati

Fedez giudice di X-Factor 2022, l'annuncio ufficiale: «Si torna a casa»
di Luca Uccello
3 Minuti di Lettura
Martedì 26 Aprile 2022, 12:22 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 15:30

Fedez torna a casa. Il rapper sarà nuovamente uno dei giudici di X Factor 2022. Un ritorno annunciato dallo stesso Fedez con un post sul proprio profilo Instagram che testimonia come oggi Federico stia meglio, sia pronto a ributtarsi nel lavoro. Un ritorno da giudice dopo quattro di assenza volontaria. Per lui ora sarà la sesta partecipazione, dopo aver preso parte alle 5 edizioni comprese precedenti tra il 2014 e il 2018, arrivando alla vittoria già al suo primo anno, nel 2014, con Lorenzo Fragola. 

Fedez con la panciera, Chiara Ferragni su divano con l'aerosol. «Invecchiamo male…»

Fedez, selfie a torso nudo di fronte allo specchio: «Sono dimagrito 10 kg dopo l'operazione»: ecco come sta il rapper

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

 

L'annuncio del ritorno

Con il ritorno di Fedez, cambia il tavolo dei giudici dopo due anni di continuità con Manuel Agnelli e Mika, di ritorno dopo qualche anno di assenza, e i debuttanti Emma Marrone e Hell Raton, bravo e capace di aggiudicarsi la vittoria in entrambe le edizioni prima con Casadilego poi con Baltimora.

Cambia con l’addio di Mika ed Emma, con l’arrivo di Fedez e Ambra Angiolini? Al momento sono solo indiscrezioni… La certezza si chiama Fedez che quando ha fatto per la prima volta il giudice aveva 24 anni.

Il giudice più giovane di tutte le edizioni italiane di X Factor e si è guadagnato, passo dopo passo, l’affetto del pubblico dello show di Sky prodotto da Fremantle, rivelandosi competente e ambizioso, con uno stile che ha lasciato il segno, empatico con i talenti in gara e appassionato del percorso dei propri ragazzi, spesso presenti tra i protagonisti da battere, anno dopo anno. Dopo la sua ultima edizione nel 2018, è tornato come ospite di un Live nel novembre 2020, portando sul palco il singolo “Bella storia” e per presentare “Scena Unita”, il fondo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, in quel momento fermi da mesi a causa dell'emergenza sanitaria. L’edizione di X Factor 2022 sta scaldando i motori proprio in questi giorni per una partenza prevista a giugno, quando sono in programma le prime Audition, step iniziale delle lunghe selezioni che porteranno poi all’individuazione dei 12 protagonisti dei Live Show….

La nuova edizione di X Factor

L’edizione di X Factor 2022 sta scaldando i motori proprio in questi giorni per una partenza prevista a giugno, quando sono in programma le prime Audition, step iniziale delle lunghe selezioni che porteranno poi all’individuazione dei 12 protagonisti dei Live Show. E una delle prime novità è che la prima fase di selezioni tornerà ad essere un grande evento con il pubblico in presenza. Le esibizioni dei ragazzi, oltre ad essere come sempre valutate dai giudici, saranno commentate dal pubblico sugli spalti che torna ad essere grande protagonista dello show, pronto ad emozionare i ragazzi e a farsi emozionare dalle loro esibizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA