Fedez: «Voglio una nave Ong con la mia faccia stampata», l'ultima provocazione del rapper

Lo ha dichiarato lui stesso durante l’ospitata di Cecilia Strada nel suo podcast Muschio Selvaggio

Fedez: «Voglio una nave Ong con la mia faccia stampata», l'ultima provocazione del rapper
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2023, 09:37

Fedez vuole comprarsi una nave Ong. Lo ha dichiarato lui stesso durante l’ospitata di Cecilia Strada nel suo podcast Muschio Selvaggio. È noto che il rapper non voglia essere secondo a nessuno, nemmeno al collega Ghali, che un anno fa ha acquistato una lancia di salvataggio per la nave Ong Mediterranea, con annesso crowdfunding. Fedez ha anche annunciato che salirà a bordo della ResQ, dell’omonima Onlus, per una missione nel Mediterraneo.

Fedez e Chiara Ferragni, il figlio Leone compie 5 anni: la festa in famiglia

L'annuncio

«Voglio vedere quanto costa una nave, voglio anche io la mia solo per metterci la mia faccia e farla vedere per far spaventare», dice Fedez tra il serio e il faceto. Non sarebbe ovviamente niente di nuovo, se si considera che l’artista Banksy anni fa ha acquistato il motoscafo veloce, ribattezzato Louise Michel, che oggi è in uso a una Ong spagnola. Fedez sta pensando di mettere la sua faccia su una nave. L’hanno fatto Beppe Caccia, ricercatore universitario ed ex consigliere comunale di Venezia, che ha tirato a bordo l’ex leader dei no global Luca Casarini nel progetto della nave Mare Jonio, ma senza dipingere i loro faccioni sulle murate dell’imbarcazione.

E quando Cecilia Strada ha annunciato che la nave ResQ tornerà in mare tra qualche settimana, senza fornire indicazioni precise sul ritorno nel Mediterraneo centrale, Fedez ha risposto: «Se riesco vengo». «Secondo me ha senso venire perché potrei dare la mia testimonianza, far vedere a più persone possibili quello che non si vede. Credo che questa possa essere la mia utilità». Ha dichiarato nella stessa puntata del podcast che sarebbe stato pronto a salire su Resq già lo scorso anno ma il tumore l’ha fermato. E comunque, come lui stesso ha detto, non sarebbe stato su quella nave ma “su un’altra barchetta, che vi seguiva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA