Federica Pellegrini: «Dopo l'addio al nuoto agonistico il mio seno è cambiato»

L'ex nuotatrice ha raccontato a Grazia come sta cambiando il suo corpo dopo l'addio al nuoto e confessa che alcuni cambiamenti non le dispiacciono affatto

Federica Pellegrini, «Senza nuoto agonistico il mio seno è cambiato, le mie forme sono più rotonde»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2022, 19:21

L'addio allo sport agonistico ha portato tanti cambiamenti nella vita di Federica Pellegrini, anche dal punto di vista fisico. Non allenandosi più tutti i giorni la campionessa veneta ha infatti notato che la forma del suo corpo si sta modificando: meno muscoli che lasciano spazio a forme più femminili. Un cambiamento che «La ha sorpresa positivamente» come racconta lei stessa in un'intervista al settimanale Grazia a pochi giorni dall'inizio del programma "Pechino Express" a cui parteciperà insieme al marito ed ex allenatore Matteo Giunta

Giorgia Soleri a Pechino Express, sui social nasce il tormentone: «E le sue malattie? Come farà?»

Stesso peso ma forme diverse 

La 34enne campionessa di nuoto ha raccontato che nei primi mesi ha vissuto con la paura di un cambiamento repentino: «In questo primo anno ho vissuto di rendita. Il mio terrore era che il mio metabolismo cambiasse radicalmente da un giorno all'altro, invece si è adeguato molto.

Facendo meno attività, anche la fame si è attenuata rispetto a prima, quindi il mio peso è rimasto lo stesso».

Pur avendo mantenuto lo stesso peso però, il fisico oggi appare diverso: più morbido (anche se sempre super tonico). «Un conto è allenarsi tutti i giorni, facendo palestra tre volte la settimana e acqua dieci volte, un conto è farlo due, tre volte la settimana o quando riesci. Il corpo cambia dal punto di vista muscolare» sottolinea. 

Roma, laurea honoris causa a Pellegrini: «Coronamento di parte di vita»

«Nel mio seno c'è una rotondità diversa»

Tra i cambiamenti che l'hanno spiazzata di più, ammette c'è anche una differenza  nel seno: «A un certo punto il mio seno ha cominciato a diventare più rotondo e mi ha spiazzata. Non facendo più palestra, non girando più le braccia in acqua, dopo tre, quattro mesi dalla fine delle gare mi sono stupita: ‘Cavoli, adesso ho un seno! Incredibile!'. L'ho apprezzato, è anche positivo. C'è una rotondità molto diversa». 

 

Il matrimonio, Pechino Express e i progetti per il futuro

In questi mesi lontano dallo sport non si può certo dire che la Divina sia stata con le mani in mano. Eletta dopo Tokyo rappresentante degli atleti nel Comitato Olimpico Internazionale, carica che ricoprirà fino alle Olimpiadi del 2028) si è sposata in un matrimonio esclusivo e top secret nella sua Venezia, poi è stata scelta come madrina degli Europei di Roma quest'estate. Ora è accanto a Livigno dove Matteo sta allenando i suoi atleti. E presto partirà per una nuova avventura in Asia con Pechino Express.  

«Non gareggiare più stata una scelta ponderata. Il tempo è passato velocissimo, forse perché è successo tanto. Mi sono sposata, ho dato tanto al mio sport. Non ho quella nostalgia che ti mangia dentro perché ti senti spodestata del tuo punto di forza più grande. Quello che ho vissuto nel mio sport, dato anche il livello che avevo raggiunto, sarà molto difficile da ripetere nella vita di tutti i giorni. Però ci saranno cose che mi emozioneranno allo stesso modo, magari sotto una veste diversa che non credevo possibile. Le nozze sono state così. Io ero abituata a pressioni, tensioni alle stelle, ma i nervi tesi che ho avuto quel giorno e le lacrime che ho versato…». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA