Ex rapper dei Fugees colpevole di spionaggio a favore della Cina: Pras Michel rischia 20 anni di carcere

Pras Michel ha aiutato Pechino ad avere accesso a Obama e Trump

Ex rapper dei Fugees colpevole di spionaggio a favore della Cina: Pras Michel rischia 20 anni di carcere
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2023, 09:39 - Ultimo aggiornamento: 09:46

Il rapper haitiano Pras Michel, ex dei Fugees e vincitore di un Grammy, è stato giudicato colpevole di aver lavorato al servizio della Cina e di aver cospirato contro il governo degli Stati Uniti. Lo riporta la Cnn. Rischia fino a 20 anni di carcere. L'artista avrebbe aiutato le autorità di Pechino ad avere accesso ad altissimi funzionari Usa tra i quali ben due presidenti, Barack Obama e Donald Trump.

Spie russe sotto copertura nelle ambasciate del Nord Europa, ondata di espulsioni di sospetti ufficiali dei servizi del Cremlino

Ex dei Fugees colpevole di aver spiato la Cina

Michel ha testimoniato di aver ricevuto da Low 20 milioni di dollari nel 2012 per avvicinare Obama e farsi fotografare con lui.

Nel 2017, con Trump presidente, quando Low è stato accusato di aver rubato miliardi al fondo sovrano malese, l'uomo si è di nuovo rivolto al rapper. Hli ha versato 100 milioni di dollari chiedendogli di convincere il governo Usa e Trump a mollare le indagini. L'accusa sostiene anche che l'artista abbia lavorato di Pechino per ottenere l'estradizione del dissidente cinese, Guo Wengui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA