Emily Morgan, morta la giornalista che ha raccontato il Covid in prima linea: aveva 45 anni

Ad annunciarlo è il direttore di ITV Network News Adrew Dagnell

Emily Morgan, morta la giornalista che ha raccontato il Covid in prima linea: aveva 45 anni
3 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2023, 21:00

Emily Morgan è morta. Ad annunciarlo è il direttore di ITV Network News Adrew Dagnell. L'emittente si dichiara addolorata per la scomparsa della collega: «La passione di Emily per il suo lavoro era evidente in tutto ciò che ha fatto e il suo operato è stato un costante promemoria del perché il giornalismo è importante. La sua dedizione nell'informare ed educare i nostri spettatori continuerà a ispirare tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco». La giornalista esperta in salute e scienza muore all'età di 45 anni. A dare l'annuncio è il direttore del canale ITV Network News. La sua professionilità è un esempio di giornalismo di grandissimo spessore che durante il periodo più caldo della pandemia ha fatto la differenza.

Maria Giovanna Maglie, la malattia, le operazioni e il malore in tv. Quando raccontò sui social: «Mi si è come spenta la luce»

Il racconto del Covid

Emily Morgan, infatti, nel 2020 ha lanciato l'allarme della presenza del Covid ai dipendenti dell'NHS (Servizio sanitario nazionale) del Regno Unito.  Durante i primi mesi di diffusione del virus è stata una voce fidata per il pubblico britannico dimostrando tenacia e passione per il suo lavoro. 

L'omaggio dell'NHS

«La sua segnalazione è stata determinante per esporre l'immensa pressione e tensione a cui erano sottoposti i lavoratori del NHS, ed è diventata una voce fidata per il pubblico in un periodo senza precedenti -ha affermato Dagnell -.

La passione di Emily per il ruolo era evidente in tutto ciò che ha fatto e il suo lavoro è stato un costante promemoria del perché il giornalismo è importante. La sua dedizione nell'informare ed educare i nostri spettatori continuerà a ispirare tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco».

Lo stesso NHS ha reso omaggio alla giornalista: «Tutti al NHS England sono profondamente rattristati nel sentire questa terribile notizia. Emily è stata una brillante giornalista la cui copertura del fenomeno Covid in particolare è stata eccezionale. Ci mancherà moltissimo e i nostri pensieri sono con i suoi colleghi, amici e, soprattutto, la sua famiglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA