Elodie, età, fidanzato, carriera e Instagram: ecco chi è l'ex di Amici per la terza volta a Sanremo

Elodie, all’anagrafe Elodie Di Patrizi è una cantante di 32 anni originaria di Roma. Dopo l'esordio nel programma Amici di Maria De Filippi, questa è la sua terza volta a Sanremo

Elodie, età, fidanzato, carriera e Instagram: ecco chi è l'ex di Amici per la terza volta a Sanremo
5 Minuti di Lettura
Sabato 11 Febbraio 2023, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 18:31

Elodie, all’anagrafe Elodie Di Patrizi è una cantante di 32 anni originaria di Roma. Dopo l'esordio nel programma Amici di Maria De Filippi, questa è la sua terza volta a Sanremo (la quarta sul palco dell'Ariston considerando l'esperienza come co-conduttrice nel 2021). Dopo una relazione con Marracash ha frequentato il modello Davide Rossi e ora è fidanzata con il pilota di moto GP Andrea Iannone. Elodie è in gara come Big a Sanremo 2023 con la canzone "Due". 

Sanremo 2023, Elodie: «Ho sempre voluto fare questo mestiere ma non mi sentivo all'altezza. Se nasci in certi contesti devi lottare più di altri»

Elodie, famiglia e vita privata 

Nata a Roma il 3 Maggio del 1990 nel quartiere popolare di Quartaccio, Elodie è figlia di un operatore di un'emittente locale e di una modella e ha una sorella più piccola.

Eredita la passsione musicale dal padre, ma ha un'adolescenza difficile: i genitori decidono di separarsi, la madre contrrae una brutta malattia e Elodie lascia il liceo (era iscritta al pedagogico a Roma ma non prenderà il diploma) e a 19 anni si trasferisce a Lecce dove lavora come cantante e cubista. 

Coma Cose, età, veri nomi e curiosità: da quanto sono fidanzati Fausto e California? Il duo porta la loro crisi di coppia sul palco dell'Ariston

Elodie, la carriera e i successi: da Amici a Sanremo 

Elodie sceglie da giovanissima di seguire la passione per la musica. Nel 2009 prova ad entrare a X Factor. Nel 2015 partecipa ad Amici di Maria de Filippi nel team capitanato da Emma ed Elisa ma alla trasmissione arriva seconda. Debutta con il suo primo album "Un'altra vita" disco d'oro dalla FIMI per le oltre 25 000 copie vendute. 

Articolo 31, curiosità e vita privata di J-ax e DJ Jad: perché si erano divisi? La reunion a Sanremo 2023

Tra settembre e ottobre 2016 è presente come artista di apertura dell'Adesso Tour di Emma Marrone. Nel 2017 partecipa a Sanremo con "Tutta colpa mia" che arriva in finale piazzandosi all'ottavo posto premiato con il disco di platino per aver superato le 50 000 copie vendute.

Anna Oxa, età, i tre matrimoni, i divorzi e la carriera: chi è la cantante in gara a Sanremo 2023

Nel 2020 torna a Sanremo con "Andromeda", scritto da Mahmood e Dardust. Il brano si classifica settimo nella classifica finale della kermesse. Nel 2021 torna sul palco di Sanremo in veste di co-conduttrice affiancando Amadeus e Fiorello alla conduzione della serata del 3 marzo.

Ariete, età, vita privata e Instagram. Il brano di Sanremo 2023 è dedicato all'ex fidanzata: ecco chi è

Nel 2021 partecipa anche alla seconda stagione di Celebrity Hunted, show prodotto da Amazon prime dove i vip devono scappare da un gruppo di inseguitori professionisti. Nel programma è in coppia con la sua amica Myss Keta. Sempre lo stesso anno conduce una puntata de Le Iene (nell’edizione ricordata per l’alternarsi di 10 diverse presentatrici) e recita come protagonista nel film "Ti mangio il cuore", diretto da Pippo Mezzapesa e presentato in concorso al Festival del cinema di Venezia (sezione Orizzonti). 

Colla Zio, chi è il cantante e perché si chiamano così? Età e vita privata dei componenti del gruppo in gara a Sanremo 2023

Elodie fidanzato: l'ex Marracash e la relazione con Andrea Iannone 

Elodie fino al 2017 è stata fidanzata di Lele Esposito, conosciuto ad Amici poi è tornata con l'ex, il dj Andrea Maggino. Successivamente ha avuto una relazione con il rapper Marracash, un amore sbocciato durante la registrazione del brano “Margarita”. I due hanno passato insieme il lockdown, al termine del quale hanno scelto di separarsi anche se hanno mantenuto un ottimo rapporto. Dopo la rottura con il rapper, la cantante ha frequentato il modello e marketing manager Davide Rossi. Attualmente è fidanzata con Andrea Iannone pilota di Moto GP: i due hanno trascorso le vacanze del 2022 in Puglia e poi a Porto Cervo in Sardegna. 

Colapesce Dimartino, età, vita privata e veri nomi: chi sono i due cantanti in gara a Sanremo 2023

Instagram

Sono quasi 3 milioni i followers che da Amici a oggi sostengono Elodie su uno dei suoi profili social, ovvero Instagram. Un numero davvero molto importante per un’artista così giovane e talentuosa. Con i suoi fan la cantante condivide tutto il suo quotidiano, attraverso foto video e le ormai famose ‘storie’.

 

Fisico statuario

È sempre stata amata da tutti, uomini e donne e non solo per il suo incredibile talento vocale ma anche per quel carattere forte, quella bellezza innegabile e quella sicurezza di sé che tutte vorrebbero avere. La cantante, ma anche modella, attrice, è una vera e propria artista poliedrica che ha sempre trovato l'approvazione dei suoi fan, almeno finora. Qualche tempo fa Elodie, infatti, è finita al centro di alcune critiche per i suoi ultimi scatti osé che non sono stati presi proprio benissimo dai suoi fan ormai stanchi di vederla puntare sempre di più sul fisico che sul suo talento vocale. le avevano dato dell'"esagerata", ma anche i look scelti per Sanremo 2023 lo confermano: è esagerata ma solo lei se lo puà permettere. Voto 9. 

Sanremo, Elodie: selfie e sorrisi con i fan fuori dall'Ariston

© RIPRODUZIONE RISERVATA