Elenoire Casalegno: «Con Sgarbi fu una bomba. Il matrimonio fallito? Mi chiudevo in bagno a piangere»

La showgirl, che ha una figlia di 23 anni, si racconta

Elenoire Casalegno: «Con Sgarbi fu una bomba. Il matrimonio fallito? Mi chiudevo in bagno a piangere»
3 Minuti di Lettura
Domenica 2 Aprile 2023, 08:15 - Ultimo aggiornamento: 17:16

Elenoire Casalegno, 46 anni, ex modella, metà romagnola, metà milanese, con una nonna belga. Debuttò a 20 anni in tv con Jammin e poi il Festivalbar anche se in realtà voleva fare il magistrato. «Non pensavo al mondo dello spettacolo. Fu una mia amica che mi spinse nel mondo della moda, ma all'inizio scappai via. A 15 anni ero molto timida, avevo un pessimo rapporto con il mio corpo e non mi sentivo per niente bella», racconta al Corriere della Sera.

Marina Suma: «Jerry Calà mi corteggiò ma ci fu solo un bacio, in Sapore di Mare ero fidanzata con l'attore che faceva mio fratello»

A 20 anni la storia con Vittorio Sgarbi

«Con Sgarbi fu un flirt durato quattro mesi, ma è come se fosse stata la storia più lunga e importante della mia vita.

I media continuano a parlarne.. In realtà non poteva durare di più. Io avevo 20 anni, ero testarda e forte. Lui, 44 anni, pure era forte, determinato e cercava di imporsi.. Un incontro che fu una vera bomba. Lui era un uomo di cultura ed era bello ascoltarlo mentre raccontava un quadro di Piero della Francesca. Era affascinante e mi piaceva perché era diretto. Magari usa termini un po' forti, ma io preferisco le persone schiette, sincere, che non ti parleranno mai alle spalle».

 

Vianello

Raimondo Vianello lo ha affiancato, dal '97 al '99, nella conduzione di "Pressing" su Italia 1. «Avevo un bellissimo rapporto con lui, qualche volta conflittuale perché dicevo ciò che pensavo, ma lui amava questo mio aspetto. Ho avuto la fortuna di lavorare al fianco a una grande persona, un uomo per bene, con una moglie per bene. E questo è molto raro. Ma era anche molto simpatico e divertente. Un giorno arrivai in studio, andai nel suo camerino: era in mutande e canottiera. Lo tirai fuori e gli feci ballare la lambada. Una scena esilarante».

Il padre di sua figlia

Dal legame con Dj Ringo nel 1999 è nata Swami, oggi 23 anni. «Ci siamo separati che nostra figlia aveva due anni, ma la priorità era lei e volevamo che lei fosse serena. Noi adulti possiamo sbagliare, ma loro non devono subire gli effetti dei nostri errori. Trovo assurdo che due persone che fino a poco tempo prima andavano d'accordo, poi si scannino dall'avvocato. Abbiamo sempre trovato un punto d'accordo. Facile? No, non è mai facile la separazione, ma sono felice che nostra figlia non ci abbia mai visto discutere neanche una volta».

Il matrimonio fallito

Elenoire si è sposata solo una volta: nel 2014 con Sebastiano Lombardi, direttore di Rete 4. Nel 2017 una dolorosa separazione. «E' stato un grande dolore la fine del mio matrimonio. Ci devi lavorare per capire che non è un fallimento. Io non mi ero mai sposata perché do un grande valore al matrimonio. Per anni ho scelto di non sposarmi perché una vocina mi diceva di no, poi a 38 anni ho fatto il grande passo ben calibrato e non credevo potesse finire. Piangevo disperata chiusa in bagno per non farmi vedere da mia figlia, ma tanto i figli capiscono tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA