Gianluigi Donnarumma, portiere del Psg e della Nazionale italiana, è stato vittima la scorsa notte di una violentissima rapina nella sua casa a Parigi. Secondo quanto riporta la testata Actu17, il calciatore sarebbe stato aggredito insieme alla sua compagna Alessia Elefante da un gruppo di banditi, che li avrebbero legati, spogliati e derubati prima di darsi alla fuga. La refurtiva, secondo una prima stima, sarebbe di circa 500mila euro.
Alessia Elefante, chi è la fidanzata di Donnarumma: età, altezza, Instagram, curiosità
Donnarumma rapinato in casa a Parigi
La rapina sarebbe avvenuta intorno alle 3 del mattino nella casa in cui la coppia vive, nell'ottavo arrondissement della capitale francese.
Secondo fonti vicine al dossier, la coppia sarebbe stata legata sotto la minaccia «di un'arma» e Donnarumma è stato «leggermente ferito» durante la rapina. Dopo il colpo nel centro di Parigi i malviventi hanno poi preso la fuga. Secondo Actu17, l'allerta è stata lanciata dal personale di un albergo vicino dove la coppia si è rifugiata dopo essere riuscita a liberarsi. Il bottino è stimato attualmente a circa 500.000 euro in «orologi, gioielli, borse di lusso», dice una fonte di polizia mentre altre fonti precisano che l'ammontare dei danni è ancora «in corso di valutazione». Donnarumma dovrebbe partire domani per il Giappone insieme al Paris Saint-Germain (Psg). Oggi, doveva disputare un'amichevole di preparazione contro Le Havre.
Gli altri giocatori rapinati
Diversi giocatori o ex giocatori del Psg sono già stati vittime di rapine in questi ultimi anni, in generale in loro assenza, in particolare, Presnel Kimpembe, Marquinhos, Thiago Silva e Angel Di Maria, Dani Alves, Eric Maxim Choupo-Moting, Sergio Rico e Mauro Icardi.
Legato anche il custode del palazzo
Anche il custode del lussuoso condominio in cui risiede Gianluigi Donnarumma a Parigi sarebbe stato «legato» dai rapinatori: è quanto scrive il sito Actu17, che per primo ha rivelato la notizia del colpo a casa del calciatore italiano del Paris Saint Germain (Psg). Secondo una fonte vicina all'inchiesta, i malviventi sono penetrati nella casa sfondando la porta di ingresso e la coppia, scrive Actu 17, «ha subito violenze». Dopo la rapina, il portiere di Castellammare di Stabia (alto 1 metro e 96), «leggermente ferito» e la compagna sono poi riusciti a liberarsi e si sono rifugiati in un vicino albergo di lusso intorno alle 3.20 del mattino. Il personale dell'albergo ha allertato immediatamente la polizia e fornito assistenza alla coppia descritta come «sotto shock». Il portiere di 24 anni e la compagna sono poi stati portati in ospedale.
Come sta Donnarumma
Durante la violenta rapina di ieri notte nella sua abitazione di avenue Montaigne, nel cuore di Parigi, Gianluigi Donnarumma è stato colpito alla testa dai malviventi che lo hanno poi legato insieme alla compagna Alessia Elefante: è quanto riferiscono fonti vicine all'inchiesta citate da Bfmtv-Rmc, precisando che il calciatore - ricoverato per accertamenti all'ospedale americano di Neuilly-Sur-Seine - ha riportato due ferite alla testa. In una nota, l'agente di Donnarumma afferma che il portiere e la sua compagna, Alessia Elefante, sono «sotto shock per quanto accaduto ma fanno di tutto per attraversare al meglio questa terribile prova». E ancora: «Gianluigi e la sua compagna collaborano con la polizia che ha aperto un'inchiesta. Non intendono fare ulteriori commenti. Grazie di rispettare la loro privacy in questo momento doloroso». Sempre secondo Bfmtv-Rmc, l'agente ha fatto sapere che malgrado la rapina di cui è stato vittima Donnarumma intende comunque «partecipare allo stage del Psg in Giappone, nel quadro della tournée estiva» della squadra. La partenza della squadra parigina per il Giappone è prevista per domani.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout