Daniele Scardina, pugile si sente male dopo l'allenamento: operato d'urgenza alla testa

Le condizioni del pugile di Rozzano, ex fidanzato di Diletta Leotta, sono gravi

Daniele Scardina, il pugile si sente male dopo l'allenamento: operato d'urgenza alla testa
di Sergio Arcobelli
3 Minuti di Lettura
Martedì 28 Febbraio 2023, 19:53 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 09:33

Dramma Daniele Scardina. King Toretto è in gravi condizioni. Il pugile milanese è stato operato urgentemente alla testa: l’intervento si è concluso alle 21.30. Dopo un allenamento, oggi pomeriggio, nella palestra Crossfit in via Fermi 9, a Buccinasco, il quasi 31enne Daniele Scardina si è accasciato e si è sentito male. È stato trasportato all’ospedale Humanitas di Rozzano, il paesino nell’hinterland milanese dove è nato. Le condizioni sono subito apparse subito gravi. Si stava sopponendo a una sessione di guanti in «una normale seduta di allenamento - fa sapere il suo manager Alessandro Cherchi -, trascorsa senza che si siano verificate situazioni particolari. Daniele non ha preso colpi, stava parlando tranquillamente quando poi, rientrato negli spogliatoi, si è sentito male». Scardina si stava allenando in vista del match di debutto nei mediomassimi in programma venerdì 24 marzo all'Allianz Cloud di Milano. 

 

Scardina, malore dopo l'allenamento

Momento drammatico per il 30enne pugile star di Rozzano, nel milanese, già fidanzato di Diletta Leotta, che non combatte dal k.o.

subito ad opera del romano Giovanni De Carolis, sempre a Milano, da quasi un anno (era il 13 maggio 2022). Un match della categoria dei pesi medi che aveva riempito il Palalido. Scardina è un pugile molto popolare, anche per le sue amicizie con cantanti rapper e personaggi dello spettacolo. Ha partecipato al programma televisivo di Rai 1 “Ballando con le stelle”, in cui è arrivato quarto ed ha vinto il premio emozionale e quello tecnico.

 

Chi è Daniele Scardina

La sua carriera pugilistica, nei pesi supermedi, è iniziata nel settembre 2015 in Repubblica Dominicana, dove ha sostenuto sette incontri. Ha combattuto anche ad Haiti, tre volte negli stati Uniti, dove è sbarcato con il fratello in cerca del sogno di diventare pugile. Ha vissuto prima a New York e poi a Miami, dove si è allenato con Dino Spencer nella palestra 5th St Gym, famosa palestra in cui si è allenato anche Muhammad Ali. Dopo la sconfitta con De Carolis, ha rifiutato la rivincita e ha avuto problemi con il peso, per questo ha cambiato categoria. Si è trasferito per un periodo in Inghilterra e finalmente sembrava sulla via del recupero al punto da prepararsi per questo rientro nella sua Milano. Adesso combatte per il match più importante: quello della vita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA