Cristina Scuccia, sì proprio lei suor Cristina, ha raccontato come è cambiata la sua vita, la prima cosa che ha fatto quando ha deciso di togliere l'abito da suora. Ha preso la macchina e guidato a lungo per chilometri e chilometri. La vincitrice di The Voice 2014 e ora all'Isola dei Famosi ha detto di aver preso consapevolezza della sua nuova vita guidando, attraversando con l'auto strade, paesaggi, luoghi. Le è scattata la voglia di vedere posti nuovi con i suoi occhi nuovi.
Suor Cristina, cosa è successo dopo l'abbandono del convento
La confessione di Cristina è emersa durante il reality insieme agli altri naufraghi. Sulle spiagge dell'Honduras il convento deve esserle sembrato così lontano e quindi non più suo, raccontabile davanti ai compagni di viaggio e davanti alle telecamere che hanno diffuso i suoi pensieri ai telespettatori della trasmissione condotta da Ilary Blasi.
Cristina Scuccia all'Isola dei famosi, l'ex suora non indosserà il bikini: «Non mi mette a mio agio»
L'auto come mezzo di libertà e respiro
«La prima cosa che ho fatto è stata quella di prendere la macchina e percorrere chilometri e chilometri da Milano in Sicilia.
«L'aria che mi veniva addosso era qualcosa di magnifico. Io ho capito che il convento non era il il mio posto e questo mi ha fatto perdere completamente».
Cristina Scuccia ha una fidanzata? Il possibile coming-out all'Isola dei Famosi
Tra la vocazione e la tv, cosa ha detto Cristina Scuccia
Viaggiare era come respirare. Parole che delineano le riflessioni di una ragazza giovane che aveva intrapreso una strada radicale e che poi, a un certo punto, ha deciso di abbandonare per esplorare qualcos'altro.
Cristina sembra consapevole dell'alone di eccezionalità che la circonda: le vocazioni sono in crisi, quella strada è sempre meno scelta. Eppure lei l'aveva scelta e ora ne parla come se parlasse di un'altra Cristina.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout