Coronavirus, si salvò dal crollo delle torri gemelle: Stephen Cooper morto per il Covid

Coronavirus, si salvò dal crollo delle torri gemelle: Stephen Cooper morto per il Covid
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Luglio 2020, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 20:20

Coronavirus, riuscì a salvarsi dal crollo delle torri gemelle di New York l'11 settembre 2001 ma ora il Covid19 non gli ha dato scampo: morto Stephen Cooper, l'uomo che venne immortalato in una delle foto simbolo del dramma dell'11 settembre 2001. Lui, allora, riuscì a scappare dal crollo di una delle torri gemelle del World Trade Center di New York, come documentano le immagini iconiche della Grande Mela colpita dall'attentato che ha sconvolto il mondo. Lui, all'estrema sinistra di quella foto, era in fuga da fumo e detriti mentre la torre sud si sgretolava a un isolato di distanza.

Coronavirus, l'imprenditore di Vicenza è grave. Paura tra i cittadini: boom di chiamate alla Ulss

Coronavirus, bollettino: 192 nuovi casi, 7 morti e 164 guariti. Zingaretti: «Tamponi negli scali per arrivi da paesi a rischio»



Stephen Cooper è morto di Coronavirus, secondo la sua famiglia, come documanta The Palm Beach Post, che ha riferito che l'ingegnere elettrico di New York, che viveva in Florida, è morto al Delray Medical Center a causa del Covid19 all'età di 78 anni.

La foto che lo ritrae mentre fugge dal crollo della torre fu scattata da un fotografo dell'Associated Press ed è custodita al 9/11 Memorial Museum di New York.


 

 
 



© RIPRODUZIONE RISERVATA