Coronavirus, il dramma di Claudio Bisio: «Mia madre morta durante la quarantena»

Coronavirus, il dramma di Claudio Bisio: «Mia madre morta durante la quarantena»
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Maggio 2020, 13:27 - Ultimo aggiornamento: 13:28

Ha perso la mamma durante la quarantena imposta dall'emergenza coronavirus. E' il dramma di Claudio Bisio, noto attore e volto popolare della televisione, e personaggio legato alla città di Milano. «Per me la pandemia è stato un momento duro, perchè il 4 aprile è mancata mia mamma. Aveva più di 90 anni e non sapremo mai le cause della morte. Non sappiamo se c’entrasse il Covid oppure no», si sfoga Bisio che ha vissuto in prima linea il dramma dell'epidemia, con l'amarezza di aver visto morire la mamma.

Sloan, il ricordo di Zelig: «Il suo insegnamento era allegria, la scuola impari da lui»

Claudio Bisio, Silvia Toffanin rivela a Verissimo: «L'ho visto nudo». Pubblico incredulo

Lo fa in una lunga intervista
al "Corriere della Sera", sottolineando come la pandemia sia stata gestita in modo disastroso in Lombardia:
«Tanti amici medici erano disperati: perché non hanno fatto i tamponi? Uno può sbagliare all’inizio, quando ancora non si capiva l’entità della tragedia. Il sindaco Beppe Sala lo ha fatto, ha sbagliato, ma ha chiesto scusa. Perseverare nell’errore no. Qui il governatore Fontana e l’assessore Gallera hanno perseverato e non riconosciuto i troppi errori fatti»

«Con mia sorella abbiamo deciso di tenerla a casa e non farla morire in ospedale. E’ stata durissima, non abbiamo ancora fatto il funerale. Dunque io come tanti altri conoscenti, amici, medici, ho davvero toccato con mano quanto sia stato tremendo questo periodo di Coronavirus. E quanto sia stata disastrosa la gestione, specie qui in Lombardia».

Claudio Bisio racconta anche il suo tempo sospeso in quarantena che ha avuto momenti "positivi", come quelli condivisi con Gigio Alberti sul web “#MaTuSeiFelice?”, la pasta fatta in casa, l'indigestione di film visti e una sceneggiature lasciata a metà:
«Non avevo la testa sgombra per scrivere, ho dovuto mollare. Alcune giornate ero depresso, altre meno. Certi giorni arrivavo a sera e non sapevo neanche come c’ero arrivato».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA