Chiara Ferragni conquista un altro traguardo, uno dei più ambiti: la copertina di Vogue Italia. L'influencer italiana è infatti sulla cover di ottobre fasciata in uno scintillante abito Gucci: «La protagonista ideale per interpretare questo nuovo corso - scrive Francesca Ragazzi, head of content di Vogue Italia, nel suo editoriale - lei, una donna che ha la mia stessa età e che lavora incessantemente, cercando sempre di raggiungere il giusto equilibrio tra il ruolo di mamma e quello di imprenditrice di successo».
Chiara Ferragni, la meravigliosa dedica a Fedez: «Quando ho capito che eri la mia persona giusta»
Da The Blonde Salad al sogno Vogue
E per lei, Chiara, è un sogno che si avvera. «Dodici anni fa, quando ho iniziato la mia carriera, consideravo Vogue Italia un mondo lontano dal mio - scrive condividendo lo scatto - Per me era una piccola cerchia di creativi a cui ispirarmi, soprattutto perché ero solo all'inizio di questo folle viaggio e non avevo alcun legame con la moda».
Oggi alle sfilate invece vogliono solo lei, per non parlare delle copertine: un futuro più radioso di ciò che avrebbe potuto immaginare quando inaugurò "The Blonde Salad". E proprio alla "Voglia di futuro", come le canta Fedez, è dedicato il nuovo numero di Vogue. "Public privacy" il titolo dell'intervista a Chiara di Michela Murgia, che ha accettato l’invito a confrontarsi con lei «per l’importanza che la sua figura riveste nel piccolo, timido processo di cambiamento che le donne stanno vivendo in questo paese».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout