Chiara Ferragni, protagonista del Festival di Sanremo, ha deciso di devolvere l’intero cachet percepito per le due serate al fianco di Amadeus in favore di D.i.Re, l’associazione che è dalla parte delle donne vittime di violenza. Ma quanto gadagna l'imprenditrice digitale? È la domanda che tutti si pongono al momento.
Il gruzzolo messo a disposizione per l'edizione 2023 del Festival dovrebbe essere inferiore ai 17 milioni stanziati l'anno scorso. Un budget ridotto, a fronte del record di incassi (42 milioni di sola pubblicità) messi in cascina nel 2022. La Ferragni dovrebbe arrivare a un totale di 50mila euro.
Quanto ha guadagnato Chiara Ferragni
«In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re. Un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia».
Benvenuta Chiara ❤️
Vieni a prenderti tutto l’amore di #Sanremo2023 💐@ChiaraFerragni pic.twitter.com/lZs4VX06fM— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 7, 2023
«Potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando. Sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni ai follower», ha dichiarato la moglie di Fedez ai suoi fan.
Il cachet previsto per le due serate da co-conduttrice del festival dell’influencer e imprenditrice digitale si aggirerebbe intorno ai 100 mila euro, più o meno 50 mila a presenza. Una cifra ben distante da quello percepito dalle co-conduttrici delle edizioni più recenti, i cui compensi pare non superassero i 30mila euro: Sabrina Ferilli nel 2022 avrebbe ottenuto infatti 25mila euro mentre Drusilla Foer, personaggio «esploso» proprio grazie al Festival, avrebbe guadagnato 15mila euro. Finora il record apparterrebbe a Checco Zalone che avrebbe percepito, per le sue gag, un cachet di 70mila euro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout