Cesare Cremonini debutta al Cinema: sarà il regista e autore del film su Lucio Dalla

Cesare Cremonini debutta al Cinema
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Giugno 2021, 16:44

Cesare Cremonini torna in scena ma al Cinema: per il cantautore bolognese è il momento di debuttare dietro la macchina da presa. Ma uno showman come lui non potrebbe mai farlo in sordina. Ecco allora che diventa il regista e autore del film prodotto da Tenderstories e Papaya Records e dedicato alla vita di Lucio Dalla.

«È un progetto in cui abbiamo creduto molto fin da subito - dichiarano Moreno Zani e Malcom Pagani di Tenderstories e Filippo Valsecchi di Papaya - Ringraziamo Cesare da cui è nata l'idea e siamo certi che da questa collaborazione sarà possibile far rivivere, attraverso un film, una figura fondamentale come Lucio Dalla: un'icona della musica italiana e, al tempo stesso, uno dei cantautori più celebri del nostro Paese».«Sono felice e onorato per questa fiducia - risponde Cremonini su Twitter - e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana».

Oltre a ciò nell'agenda del cantante ci sono anche il nuovo album che sta scrivendo e il tour 2022 dal vivo negli stadi.

Il film sarà ambientato principalmente a Bologna e sarà supportato dalla Emilia Romagna Film Commission.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA