Compiono 101 e 100 anni, festeggiamenti a pisa e nel senese

Compiono 101 e 100 anni, festeggiamenti a pisa e nel senese
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 22:55
Centouno e cento anni sono stati festeggiati da Luigi Pasqui e Ilva Bolognesi, due anziani che vivono rispettivamente a Pisa e Rapolano Terme (Siena). Pasqui, ex maresciallo dell'Aeronautica ha festeggiato oggi il suo compleanno. Classe 1918, l'ultracentenario ha ricevuto la visita dei rappresentanti dell'amministrazione comunale pisana: l'assessore alle Politiche sociali Gianna Gambaccini, il presidente del consiglio comunale Alessandro Gennai ed i consiglieri comunali Marcello Lazzeri e Laura Barsotti.

IL RACCONTO
L'uomo ha raccontato di essere un ex maresciallo dell'Aeronautica, in attività al tempo dei C119, i così detti 'vagoni volantì. Gli amministratori comunali gli hanno fatto gli auguri di buon compleanno a nome dell'amministrazione e di tutta la città.
I festeggiamenti per Ilva Bolognesi, ospite della residenza per anziani 'Villa Paradisò si sono invece svolti lo scorso sabato. La festa si è aperta con il parroco Don Mario e la Messa di benedizione per augurare alla donna 'cento di questi giornì e il proseguimento del suo percorso in salute e serenità. Subito dopo, c'è stato spazio per il taglio della torta e l'intrattenimento musicale. Presente l' assessore comunale con delega alle Politiche sociali Perla Raffaelli, che ha consegnato alla signora Ilva, insieme ad altri rappresentanti dell'amministrazione, un riconoscimento speciale per ricordare questo avvenimento con la giusta importanza e rafforzare i legami con il territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA