Carolina Morace fa coming out: «Lo faccio per i giovani, amo mia moglie Jane»

Carolina Morace fa coming out: «Lo faccio per i giovani, amo mia moglie Jane»
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Ottobre 2020, 20:06 - Ultimo aggiornamento: 20:08

Carolina Morace fa coming out. L'ex calciatrice, ora allenatrice e opinionista, ha deciso di parlare per la prima volta della sua omosessualità: «Credo che nella vita ci siano dei momenti in cui certe cose diventano naturali. Forse prima non si è pronti. Poi, un giorno, le parole nascono con una spontaneità nuova». Carolina Morace, in vista dell'uscita del suo libro "Fuori dagli schemi", e in occasione del "coming out day", ha spiegato: «L’ho fatto naturalmente per loro, per le più giovani, ma l’ho fatto anche per molte mie amiche quarantenni o cinquantenni che ancora non trovano il coraggio di raccontarsi».

LEGGI ANCHE Verissimo, Gabriel Garko: «Relazioni finte per lavorare. Adua? Non ci vedevamo, solo foto sui giornali»

«Il mondo del calcio è pieno di pregiudizi e di omofobia - ha dichiarato in un'intervista -. Non biasimo chi non fa coming out.

Per molti uomini il non farlo è una forma di protezione. Credo che sia giusto farlo quando si è pronti, quando si è sicuri di poter togliere la maschera e non rimetterla più». La 56enne Morace è sposata con la collega australiana Nicola Jane Williams: «La proposta gliel'ho fatta nel giorno del mio quarantottesimo compleanno. Avevo comprato gli anelli, avevo ripassato per ore la frase "vuoi sposarmi?". Sono una donna tradizionale, sì, anche in questo caso sono rimasta me stessa. E credere che prima nella mia vita non avevo mai pensato al matrimonio. Ci siamo sposate una prima volta a Bristol, sul piroscafo SS Great Britain e poi in Australia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA