Verdone, auguri social per i 70 anni oggi. Da Giorgia a Zingaretti: «Buon compleanno mito»

Carlo Verdone e Giorgia
di Valentina Venturi
3 Minuti di Lettura
Martedì 17 Novembre 2020, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 20:04

Leo, Furio, Piero, Bernardo, Raniero, Ivano, Achille, Romeo o Guglielmo? Difficile scegliere tra gli sterminati personaggi che hanno caratterizzato la cinematografia di Carlo Verdone, vincitore di sette David di Donatello come regista, sceneggiatore e attore e di due David speciali. Oggi Verdone compie 70 anni e sui social non ci sono stati limiti ai festeggiamenti.

Carlo Verdone, 70 anni un sacco belli: «L'erede di Sordi? Non esiste. E credo che neanche io ne avrò»

«Le sue interpretazioni ci hanno fatto ridere, emozionare ma anche riflettere. Indimenticabile nel ruolo del commissario Vinciguerra, un poliziotto dal grande cuore pronto ad aiutare un bimbo e la sua giovane madre», arrivano gli auguri della Polizia di Stato.

Buon compleanno a Carlo Verdone Le sue interpretazioni ci hanno fatto ridere, emozionare ma anche riflettere....

Posted by Polizia di Stato on Tuesday, 17 November 2020

Fabrizio (@FabriOwen92) scrive «Lo vogliamo dare un programma in prima serata a #CarloVerdone o vogliamo restare ancora nel medioevo?», mentre Nicola Zingaretti scrive: «Buon compleanno di vero cuore a #CarloVerdone per i suoi 70 anni, uno dei più grandi protagonisti del cinema italiano. Auguri Carlo!».

La cantante Giorgia lo definisce «mito», la comica Michela Giraud preferisce chiamarlo con deferenza «altezza reale», fino ad Eleonora Giorgi, compagna cinematografica in "Borotalco" che ricorda: «Abbiamo fatto ridere Jack Nicholson».

L’attrice Paola Minaccioni pubblica una sequenza di immagini in cui mangia insieme a Carlo un dolce e commenta: «Certi momenti te li gusti solo in buona compagnia. Tanti Auguri Carlo! Ti voglio bene!».

buon compleanno mito!🥂#CarloVerdone pic.twitter.com/Br6IlqfbuK

Tra le spettatrici Simona (@Simona_ti) sottolinea «E comunque rimarrai sempre un sacco bello! Auguri!!» o Caterina Fattore (@caterinaFattore) commenta così «Carlo Verdone lo vivo quotidianamente, non c’è giorno in cui non mi capita di citare o replicare una sua frase. È parte della mia vita, per quanto possa sembrare retorica come frase». Il Policlinico Tor Vergata (@unitorvergata) lo festeggia così: «Buon compleanno a #CarloVerdone simbolo di Roma e della romanità, ma anche Dottore Honoris Causa in Beni Culturali e Territorio. Auguri!!!». 

Carlo Verdone, tutte le sue donne: da Magda a Jessica, i personaggi entrati nel mito

© RIPRODUZIONE RISERVATA