Andrea Bocelli, il cane "Pallina" annegato in mare durante una gita in barca: la procura apre un'indagine

Il cane di Andrea Bocelli "Pallina" annega in mare durante una gita in barca, la procura apre un indagine
3 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Gennaio 2021, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 13:32

Pallina, la cagnetta del tenore Andrea Bocelli, è annegata il 21 agosto scorso nelle acque tra Arzachena e Golfo Aranci, in Sardegna, durante una gita in barca. Ora la Procura di Tempio indaga a carico di ignoti sulla sua morte. Lo riferisce Lorenzo Croce, presidente di Aidaa, l'Associazione italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente, dalla cui denuncia risalente al 25 agosto scaturì l'intera vicenda giudiziaria. Dopo alcuni giorni di ricerche e di accorati appelli, era stata la famiglia a dare notizia della morte del proprio cane, che per la stella mondiale della musica italiana era parte integrante del nucleo familiare.

«Ci è stata accanto con la sua grazia e con la sua apparente fragilità, regalandoci tanto affetto e la sua calda, silenziosa, intelligente presenza.

Non avevamo messo in conto però di perderla così presto», scrissero. Appresa la notizia, Croce sporse denuncia contro ignoti per i reati di abbandono di animali e negligenza colposa.

Il gatto suona la chitarra improvvisando una melodia

Nell'esposto il presidente dell'Aidaa citava espressamente Andrea Bocelli e la moglie Veronica Berti «come persone che possono ricostruire nei dettagli la vicenda di quanto accaduto sulla barca e sulle eventuali motivazioni per le quali la cagnolina è stata lasciata sola, fatto che ne ha determinato la caduta in mare e il conseguente annegamento». Oggi l'epilogo. «La procura di Tempio vuole vederci chiaro e ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per accertare come siano veramente andate le cose», spiega Lorenzo Croce, riferendo ancora di essere «stato sentito ieri dalla polizia locale di Pregnana Milanese su mandato della procura di Tempio come persona informata sui fatti e come presentatore della denuncia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA