«Brigitte Macron è nata uomo», la first lady francese infuriata contro le fake-news: sporgerà denuncia

La moglie del presidente francese presa di mira da alcune settimane

«Brigitte Macron è nata uomo», la first lady francese infuriata contro le fake-news: sporgerà denuncia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Dicembre 2021, 12:12

Brigitte Macron sporgerà denuncia contro i fautori delle fake news sulla sua identità. La première dame francese è stata presa di mira da una settimana a colpi di fake news secondo cui sarebbe nata uomo e si chiamerebbe 'Jean-Michel Trogneux', Brigitte Macron ha fatto sapere attraverso il suo entourage che intende sporgere denuncia.

G20 a Roma, i look: Jill Biden animalier, Carrie Johnson con la giacca Zara da 70 euro. Lady Draghi sceglie scarpe comode

Macron a Villa Medici con Brigitte: visita alla mostra della fotografa Natacha Lesueur

A riferirne, citando fonti vicine alla première dame francese, è Bfmtv, precisando che oggetto dell'azione legale sono le voci sulla sua identità, emerse prevalentemente su Twitter la settimana scorsa, dove si sosteneva appunto che la first lady francese era nata Jean-Michel Trogneux (Trogneux è il cognome da nubile).

Falsità rilanciate sulla rete sociale dall'estrema destra, scrive Bfmtv, citando i dati raccolti dal sito di informazioni 'Numerama': la voce, ha ricostruito quest'ultimo, era apparsa per la prima volta su 'Faits & Documents' rivista vicina agli ambienti complottisti, nella sua edizione del 29 settembre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA