Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, i figli, il divorzio, il lavoro insieme e le case separate: la loro storia d'amore durata 25 anni

Arrivata al capolinea la storia d'amore iniziata 25 anni fa tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: è arrivato il comunicato

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, i figli, il divorzio, il lavoro insieme e le case separate: la loro storia d'amore durata 25 anni
4 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2023, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 09:00

 Arrivata al capolinea la storia d'amore iniziata 25 anni fa tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. Trentasei anni lui, ventitre lei. All'epoca lui era un conduttore già affermato, lei una giovane professionista. Nel '97 hanno ufficializzato la loro relazione, nel 2002 è arrivato il matrimonio, da cui sono nati tre figli: Silvia, 20 anni, nata con una grave cardiopatia; Davide, 18; Adele, 14 (Bonolis è papà anche di Stefano e Martina, nati dal precedente matrimonio con Diane Zoeller). Un legame molto forte e di profonda fiducia il loro, tanto da essersi concretizzato anche in un rapporto lavorativo (Sonia si occupa dei casting dei programmi condotti da Bonolis).

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati, l'annuncio ufficiale: «Ci siamo separati, ma siamo più uniti che mai»

Bonolis-Bruganelli, la loro storia d'amore

Un amore il loro nato negli studi televisivi, lo racconta proprio Sonia come è andata a Verissimo: «Facevo una televendita a Tira e Molla e passato quel momento mi chiamarono per tornare e scoprii che era stato lui a volermi di nuovo.

Io subito non ero interessatissima, ma poi piano piano Paolo mi ha conquistato. La prima volta che siamo usciti mi ha portato al cinema a vedere Jerry Maguire. Di fianco a me si sedette Luca Laurenti, inziamo a guardare il film e dopo poco al posto di Laurenti c’era Paolo. Subito non voleva farsi vedere». Silvia Toffanin poi ha chiesto del primo bacio tra i due e la Bruganelli prima racconta di come lui la corteggiasse nei corridoi: «Pensa che mi mordeva l’orecchio era in un periodo un po’ scatenato, si era appena divorziato, è diventato romantico, prima non lo era. Con l’età una persona diventa romantico» e Paolo aggiunge: «Per lei il romanticismo quindi è un atto di rincoglio***o». La Bruganelli è un fiume in piena: «Io subito ero molto romantica, lui poi mi ha un po’ catechizzato».

 

Le case separate

Circa un anno fa la decisione della coppia di vivere in case separate ma adiacenti. Una scelta che aveva scatenato rumors su una (presunta) crisi di coppia, ma che lei aveva spiegato così: «È il segreto per restare insieme tutta la vita. Non c’è una formula magica per durare come coppia, serve un sano ignorarsi, è facilissimo».

Sonia Bruganelli chi è? Età, la carriera da modella, il primo incontro con Bonolis, la separazione, i figli e la malattia di Silvia

E infatti la quotidianità dei due è sempre andata avanti come di consueto: «Abbiamo figli grandi, orari diversi, ognuno ha i suoi spazi, le sue amicizie. Dopo tanto tempo si deve scegliere il momento di stare insieme, non si deve convivere ventiquattro ore al giorno», aveva detto la Brugarelli, nel settembre 2022, in un'intervista a Vanity Fair. «Abbiamo la fortuna di poter continuare a stare insieme con spazi e libertà diverse, con una serenità che è figlia dell'enorme amore che io ho per lui e lui ha per me. Che si ha uno per la persona dell'altro non in quanto proprietà, quello lo abbiamo superato. Io so che lui è l'uomo della mia vita io la donna della sua vita, ma potremmo anche non vederci da qui a un anno». 

Paolo Bonolis annuncia: «Lavorerò ancora per poco poi mi dedicherò ai figli»

I rumors e la conferma

Sette mesi dopo queste dichiarazioni, arrivò, a sorpresa, la notizia della fine del matrimonio. Poi i tentativi di salvare il salvabile, e mettere a tacere il gossip almeno per i figli: «Le nostre cose le sappiamo solo io e lui, non abbiamo bisogno di comunicare nulla agli altri, l'importante è che i nostri figli siano sereni» aveta detto l'ex opinionista del Gf Vip da Silvia Toffanin. Ma la crisi c'era e Dagospia non sbagliava (come non aveva sbagliato quando parlava di Totti e Ilary).

Paolo Bonolis chi è? Età, la separazione da Sonia Bruganelli, i figli, la malattia di Silvia, le balbuzie e i tradimenti all'ex moglie

Poi a Pasqua una vacanza alle Maldive per cercare, probabilmente, di recuperare il rapporto in cui commentano le indiscrezioni da una piscina: «Sono solo fregnacce». E invece era tutto vero, ma loro volevano preservare i tre figli, che comuque ricordano "meritano rispetto". E ora arriva la comunicazione ufficiale. «Non è una questione di date, di tempo. Siamo genitori, continueremo a fare le vacanze insieme, manterremo le stesse dinamiche. È questa la notizia. Non ci sono di mezzo terze persone o amanti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA