Benedicta Boccoli: «Il mio cane mi ha salvata capendo che avevo un tumore»

Benedicta Boccoli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Maggio 2019, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 21:41
“Un giorno il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo. Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua”, Benedicta Boccoli, attrice e showgirl è stata salvata dal suo cane Nina. Grazie a lei infatti ha scoperto un tumore al seno che è riuscita a sconfiggere.





L’insistenza del suo cane, poi un colpo col muso e un ematoma che non passa l’hanno spinta dal dottore: “Dopo poco mi distraggo – ha raccontato in un’intervista a “Diva e donna” -  ricomincia, e con maggiore decisione, fino a colpire il seno. Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico. Visita. Mammografia. Ecografia. Il suo sguardo diventa sentenza: “Benny, secondo me sotto al livido c’è un tumore. Aveva ragione”.



Tutto è successo lo scorso anno, ma per fortuna si è risolto per il meglio: “Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno (...) Maurizio (Micheli, il marito) è stato la mia ombra"
© RIPRODUZIONE RISERVATA