Da Raoul Bova a Giorgio Pasotti, gli attori leggono favole ai bambini dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma

Video
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2022, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 15:13

Le attrici e gli attori italiani più amati leggono le favole ai piccoli pazienti dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma per il progetto "C'era una volta"della Fondazione De Sanctis, in collaborazione con l’AOPI (Associazione Ospedali Pediatrici Italiani).

Nello spazio del Castello dei giochi I bambini hanno accolto con grande con gioia ed emozione gli attori e le attrici intervenuti: Raoul Bova, Paolo Calabresi, Cristiana Capotondi, Matilda De Angelis, Giorgio Pasotti, Pif e Benedetta Porcaroli. Hanno indossato le magliette e il cappellino “C’era una volta”, hanno chiesto gli autografi e una foto ricordo con i loro idoli. Gli attori hanno raccontato le fiabe ai piccoli ricoverati del Bambino Gesù di Roma, donando un momento di evasione e una emotiva carezza a loro e ai loro genitori.

Ha iniziato seduto tra i piccoli, Giorgio Pasotti con “Biancaneve e i sette nani” seguito da Benedetta Porcaroli con la “Volpe e la cicogna”.

Tutti i protagonisti hanno letto le favole avvicendandosi nei vari reparti dell’ospedale pediatrico: oltre al Castello dei giochi anche in Oncologia, Cardiologia, Traumatologia, Pediatria Generale, Dialisi, Fibrosi Cistica/Reumatologia. Paolo Calabresi ha letto una favola scritta da lui “La pancia dell’aeroplano” mentre Pif ha letto “La lepre e la tartaruga “; Cristiana Capotondi si è cimentata con “Pinocchio, Matilda De Angelis con “Giacomino e il fagiolo magico”, Raoul Bova ha letto “Raperonzolo”.

Video : Luca Bonaccorso/Ag. Toiati

Tumori pediatrici al cervello, al Bambino Gesù di Roma scoperta nuova terapia per i casi inoperabili

© RIPRODUZIONE RISERVATA