Balotelli, archiviato il caso di violenza sessuale: infondata la denuncia della ragazza di Nizza

Balotelli, archiviato il caso di violenza sessuale a suo carico
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Agosto 2021, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 06:33

Un regalo di compleanno, per Mario Balotelli, fresco trentunenne, arriva dal gip di Brescia, che ha archiviato le accuse di violenza sessuale nei suoi confronti. Il calciatore era stato denunciato da una ragazza per una presunta violenza che sarebbe accaduta a Nizza e, a sua volta, aveva denunciato la ragazza per un tentativo di estorsione alla Procura di Vicenza.

Balotelli, archiviato il caso di violenza sessuale

«Balotelli è molto soddisfatto soprattutto dal punto di vista morale, la riteneva un'accusa infamante ed inaccettabile.

Spiace per la giovane ragazza che si è dimostrata uno strumento nelle mani di adulti senza scrupoli» commentano i suoi legali, Francesca Coppi e Alessandro Moscatelli.

Era stata la Procura di Brescia a chiedere l'archiviazione delle accuse contro Balotelli, ma la ragazza aveva presentato opposizione all'esito dell'udienza. Nello scorso aprile, il gip Riccardo Moreschi ha archiviato le accuse provenienti da una ragazza vicentina, 16enne all'epoca dei fatti, che disse di essere stata violentata nel 2017 dal calciatore, che all'epoca vestiva la maglia del Nizza. Il gip, nell'archiviare, rileva «l'infondatezza della notizia di reato», cita le testimonianze di persone in quei giorni a Nizza (Boateng e Desmond) e le telefonate tra Balotelli e la ragazza da cui emerge una «macchinazione» ordita dalla donna e da un'altra persona per approfittare della vicenda.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA