Arisa, età, fidanzato e Instagram: la cantante torna a Sanremo (in versione audace) per duettare con Gianluca Grignani

Rosalba Pippa, alias Arisa, torna all'Ariston nella serata duetti Sanremo

Arisa, età, fidanzato e Instagram: la cantante torna a Sanremo (in versione audace) per duettare con Gianluca Grignani
3 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Febbraio 2023, 12:58 - Ultimo aggiornamento: 20:53

Rosalba Pippa, alias Arisa, torna all'Ariston. Nella serata duetti Sanremo la cantante è stata chiamata come ospite da Gianluca Grignani per esibirsi insieme in una originale cover di "Destinazione paradiso" (Gianluca Grignani). 

Baustelle, chi sono e quale è il significato del loro nome: stasera il duetto con i Coma Cose

Arisa: il vero nome

Arisa nasce il 20 agosto 1982 (ha 40 anni) a Genova. Cresce a Pignola, paese d’origine della famiglia vicino Potenza.

All’età di quattro anni partecipa al primo concorso canoro con Fatti mandare dalla mamma di Gianni Morandi. Nel 1988 vince il concorso canoro Pino d’oro e nel 1999 il Premio Cantacavallo. Ottenuto il diploma al liceo pedagogico, svolge diversi lavori come la cameriera e la donna delle pulizie. Nel 2007 vince una bora di studio come interprete presso il Centro Europeo Toscolano (CET) di Mogol. Nel 2008 vince il concorso SanremoLab, e nel 2009 vince la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo nel 2009. Il suo look con gonna a ruota e occhialoni diventa iconico. Vince ancora il Festival nel 2014, trionfando nella categoria Campioni con il brano Controvento. Durante la sua carriera la cantante ha pubblicato 6 album in studio e 2 raccolte. La notte, Meraviglioso amore mio, Guardando il cielo, Controvento e La cosa più importante sono sicuramente i brani di maggior successo di Arisa.

Ditonellapiaga, età, carriera, vero nome e vita privata: chi è l'artista che duetta con i Colla Zio?

La carriera televisiva

Inizia la sua carriera in televisione nel 2010 come presenza fissa al programma Victor Victoria – Niente è come sembra e come giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor. Nel 2015 è la co-conduttrice della 65ª edizione del Festival di Sanremo.

Carla Bruni, età, carriera e vita privata: l'icona degli anni '90 stasera duetta con Colapesce Dimartino

Dove vive

Arisa attualmente vive nella periferia di Milano e ha dichiarato di essersi sottoposta a diversi interventi di chirurgia estetica, più per piacere agli altri che per desiderio personale. Lo pseudonimo Arisa è una combinazione delle lettere iniziali dei suoi famigliari (A – padre Antonio, R – Rosalba, I e S – sorelle Isabella e Sabrina, A – Assunta).

Arisa ha vinto Ballando con Le Stelle 2021 in coppia con Vito Coppola con il quale ha avuto una relazione. Torna come Insegnante di Amici ad Amici 22. Ora è una donna nuova che ama mostrarsi, anche senza veli, sui suoi social. 

Fedez, quanto guadagna sui social? Tutte le curiosità che (forse) non sai sul marito di Chiara Ferragni. Stasera il duetto con gli Articolo 31

Vita privata

La cantante ha avuto una relazione con il musicista Giuseppe Anastasi, che per lei ha scritto il brano Sincerità con il quale la cantante ha vinto il Festival di Sanremo nel 2009. Ha poi avuto una relazione con il suo manager, Lorenzo Zambelli, ma la relazione tra i due termina nel 2017. Nel 2020 la cantante conosce il manager e autore televisivo Andrea Di Carlo. Ma la storia tra i due è stata caratterizzata da continui tira e molla. Poi è stata con Vito Coppola, che è stato il suo partner nel programma condotto da Milly Carlucci. Ora non si sa se i due stanno ancora insieme. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA