Ariete, età, vita privata e Instagram. Il brano di Sanremo 2023 è dedicato all'ex fidanzata: ecco chi è

La 21enne di Anzio si dichiara apertamente bisessuale e porta sul palco una canzone dedicata all'ex ragazza: ecco chi è Arianna Del Giacco

Ariete, fidanzata e vita privata: chi è la cantante in gara a Sanremo
4 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2023, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 11:52

Ariete, all'anagrafe Arianna Del Giaccio, è una cantautrice e compositrice italiana di 21 anni. Originaria di Anzio, la cantante aveva partecipato a X Factor nel 2019 a soli 17 anni. La sua canzone "l'Ultima Notte" pubblicata nell'estate 2021 fu scelta per la pubblicità di un celebre gelato. La cantante è ora tra i Big sul palco di Sanremo 2023 con il brano "Mare di guai", una ballad in cui racconta la fine della relazione con la sua precedente fidanzata. 

Chiara Francini sparisce per un'ora e slitta il monologo, cosa è successo? Giallo social: «È nera»

Ariete, vita privata e fidanzata 

Nata ad Anzio (Roma) il 27 marzo 2002, si appassiona alla musica sin dall'età di 8 anni, quando inizia a suonare la chitarra e il pianoforte. Dopo pochi anni compone già i primi pezzi. Si dichiara apertamente bisessuale e nei suoi pezzi racconta il suo amore per le ragazze.  Il nome Ariete deriva dal suo segno zodiacale, in cui si rispecchia soprattutto per la caratteristica della testardaggine per il suo carattere forte e deciso. 

 

L'esordio a X Factor e il successo con "L'ultima Notte" 

Ariete ha partecipato a X Factor a soli 17 anni nel 2019, selezionata da Sfera Ebbasta per le  Under Donna. Ai Bootcamp canta Irene dei Pinguini Tattici Nucleari, ma viene poi scelta un’altra ragazza per gli Home Visit e i Live show. Nel 2020 esce il suo primo singolo "Quel Bar" e con Bomba Dischi pubblica l'EP d'esordio Spazio, e i suoi brani Amianto e Pillole diventano dischi d'oro. Pubblica altri successi come Tatuaggi (in collaborazione con gli Psicologi, disco di Platino) e l'EP "18 anni" il cui brano Mille Guerre vince il disco d'oro. 

Nel 2021 arriva il successo con "L'ultima notte" che diventa una cnazone dell'estate. È presente anche nella seconda stagione di “Summertime”, serie tv Netflix di grande successo successo soprattutto nella fascia teen.  La cantautrice firma poi un contratto con la casa discografica Bomba Dischi. 

Il 25 febbraio 2022 pubblica il suo primo album in studio Specchio, contenente undici brani, con la partecipazione di Franco126 nella traccia Fragili e Madame nella traccia Cicatrici, certificata successivamente oro.

Quell'anno inizia un tour musicale in tutta Italia, intitolato Specchio Tour. 

Anna Oxa, età, i tre matrimoni, i divorzi e la carriera: chi è la cantante in gara a Sanremo 2023

Instagram

La giovanissima cantante ha circa 550mila follower nel suo profilo Instagram. Con i suoi follower condivide passioni, emozioni 

Il brano di Sanremo è dedicato all'ex fidanzata

La promettente artista arriva all'Ariston con il brano Mare di guai: si tratta di un testo unico, la cui specialità deriva proprio dall'essere basato su una fase importante della vita della cantante: il suo amore finito con Jenny De Nucci.

Chi è Jenny de Nucci

Nata il 27 maggio 2000, Jenny De Nucci è originaria di Garbagnate Milanese, in provincia di Milano, e cresciuta in Brianza, a Limbiate. Da sempre amante della recitazione, la sua carriera inizia con la partecipazione al seguitissimo reality Il Collegio, tramite cui il suo nome inizia a diffondersi.

In passato Jenny è stata fidanzata con il tiktoker e influencer Tancredi Galli. Dopo la rottura, i gossip hanno iniziato a speculare su una possibile relazione con la cantante Ariete: riservatissime, inizialmente le due hanno preferito evitare di proferirsi in merito, per poi confermare la storia. Un amore intenso ma finito nel giugno del 2022. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA