Anthony Hopkins e la battaglia (vinta 45 anni fa) contro l'alcolismo: «Non mollate, vivete»

Anthony Hopkins e quella battaglia - vinta - contro l'alcolismo: «Non mollate, continuate a combattere»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Dicembre 2020, 14:28 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 07:39

Anthony Hopkins festeggia sui social la sua vittoria contro l'alcolismo. Una lunga lotta che lo ha visto vincere ben 45 anni fa: un risultato non scontato, di cui ha voluto rendere partecipi i suoi fan in tutto il mondo: «È stato un anno difficile, pieno di dolore e tristezza per tante persone. Ma 45 anni fa mi sono detto: vuoi continuare a bere fino a morire o vuoi vivere? «Voglio vivere», ho risposto. E improvvisamente è arrivato il sollievo e la mia vita è stata fantastica, pur avendo avuto alcune esitazioni, ma tutto sommato mi sono sempre detto "resisti", così l'attore gallese, naturalizzato americano.

Alcolismo, scoperta nel cervello una molecola chiave che induce a bere

Poi, l'attore 82enne ha salutato tutti: «Ciao a tutti. Buongiorno. Il nuovo anno sta arrivando. Oggi è il domani di cui eri così preoccupato ieri. Non mollate, restate lì, continuate a combattere.

Siate coraggiosi e potenti forze verranno in vostro aiuto. Questo mi ha sostenuto per tutta la vita. Ed è tutto quello che ho da dire, e buon anno nuovo. Questo sarà l'anno migliore» ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA