È polemica per l'ultimo posto di Anna Oxa nella classifica dei primi 14 artisti che si sono esibiti al Festival di Sanremo. La cantante aveva molte aspettative per il suo ritorno sul palco di Ariston che però sono state deluse. Ora sulla pagina Oxarte (società dell'artista, ndr.) c'è un'ironica protesta per chi non ha apprezzato il brano Sali, (Canto dell'anima).
Cosa è successo?
Un opuscolo sugli analfabeti funzionali accompagnato da un testo di solidarietà verso chi non ha capito il brano in gara. E la notizia che a poche ore dalla pubblicazione il brano è il sesto più trasmesso dalle radio dei quattordici già svelati dal festival. Dal profilo Oxarte, il team di Anna Oxa reagisce così al quattordicesimo posto ricevuto nella classifica della prima serata con il voto dei giornalisti accreditati. «La società Oxarte - si legge nell'ironico testo che accompagna la foto-opuscolo sugli analfabeti funzionali - è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano Sali (Canto dell'anima).
NON IL COMUNICATO ANNA OXA - OXARTE VOCE SORGENTE CONTRO LA SALA STAMPA 💀#Sanremo2023 pic.twitter.com/7JCQQs992f
— ¥le 💐 | sanremo era (@yleniaindenial1) February 8, 2023
Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità. Grazie per l'attenzione».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout