Anna Kalinskaya, chi è la (probabile) nuova fiamma di Sinner: età, carriera da tennista, vita privata

La coppia è stata avvistata a Parigi

Anna Kalinskaya, chi è la nuova fiamma di Sinner: età, carriera da tennista, vita privata
3 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Maggio 2024, 19:59 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 09:02

Negli ultimi giorni, i riflettori del gossip sportivo si sono accesi su Jannik Sinner, il fenomeno altoatesino del tennis, e Anna Kalinskaya, talentuosa tennista russa. La coppia è stata avvistata a Parigi, alimentando le voci su una possibile relazione sentimentale tra i due giovani atleti e dunque una rottura dell'azzurro con la ex Maria Braccini. Secondo quanto riportato da Dagospia, Sinner e Kalinskaya sono stati pizzicati dai paparazzi mentre si godevano una serata di relax a Langosteria dello Cheval Blanc, un ristorante di lusso situato nel cuore di Parigi. Le voci di un legame romantico tra Sinner e Kalinskaya circolano ormai da diverse settimane e gli avvistamenti a Parigi sembrano confermare che tra i due ci sia qualcosa di più di una semplice amicizia. Vediamo insieme chi è la tennista russa. 

Chi è Anna Kalinskaya

Anna Kalinskaya è una talentuosa tennista russa nata il 2 dicembre 1998 a Mosca (quindi ha 25 anni) e, nonostante una carriera costellata da vari infortuni, sta attraversando un periodo positivo che l'ha portata a raggiungere il suo miglior ranking in carriera: la 24esima posizione nella classifica WTA lo scorso febbraio.

Attualmente è la numero 24. Kalinskaya, pur non avendo ancora conquistato un titolo nel singolare del circuito maggiore, ha vinto tre tornei di doppio.

La carriera

Kalinskaya ha iniziato a frequentare il circuito WTA fin da giovane, mostrando fin da subito un grande potenziale. La sua carriera ha però incontrato diverse difficoltà a causa di infortuni che ne hanno rallentato la crescita e la costanza di rendimento. Tuttavia, grazie alla sua determinazione e al suo talento, è riuscita a risalire la china e a imporsi tra le migliori tenniste del mondo. Nel febbraio 2024, Anna ha raggiunto il suo best ranking, toccando il 24esimo posto nella classifica mondiale. Recentemente, ha disputato la finale del torneo di Dubai, dove è stata sconfitta dall'italiana Jasmine Paolini. Nonostante la sconfitta, questa prestazione ha confermato il buon momento di forma della tennista russa.

 

Vita privata

Anna Kalinskaya ha avuto una relazione sentimentale con il noto tennista australiano Nick Kyrgios. La loro storia ha attirato l'attenzione dei media, ma la russa ha sempre mantenuto un basso profilo riguardo la sua vita privata, concentrandosi principalmente sulla sua carriera sportiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA