Sanremo 2023, Angelo Duro ospite nella seconda serata: Amadeus annuncia il comico (e lui lo insulta)

L'annuncio in un video inviato a Fiorello per Viva Rai2!.

Sanremo 2023, Angelo Duro ospite nella seconda serata: Amadeus annuncia il comico (e lui lo insulta)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Febbraio 2023, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 11:09

Il comico Angelo Duro sarà sul palco del Festival di Sanremo  2023 nella seconda serata di mercoledì 8 febbraio: lo ha annunciato Amadeus, in un video inviato a Fiorello per Viva Rai2!. «Sono felice di fare un annuncio: nella seconda serata c'è un comico giovane, fortissimo, simpaticissimo: Angelo Duro». «Ma stai zitto, stai», ha mormorato lo stesso Duro passando alle spalle di Amadeus. Il commento del direttore artistico: «Me lo ricordavo più simpatico».

«Chiamarlo comico è riduttivo, è un talento unico», ha chiosato Fiorello.

Marco Mengoni torna a Sanremo 2023: «Mi davano per finito, pensai di smettere: da 7 anni faccio terapia»

Chi è 

Nato a Palermo nel 1982, dopo un'esperienza con Le Iene, Angelo Duro ha iniziato a fare un suo percorso sfruttando i suoi canali web dove pubblica dei video in cui tratta temi che colpiscono gli utenti per la sua capacità di trovare una chiave di lettura sempre diversa.

In poco tempo i suoi monologhi hanno spopolato ottenendo milioni di visualizzazioni. Da qui la decisione di approdare nei teatri con un sold out dopo l'altro. Angelo Duro si è ritagliato uno spazio anche nell'editoria con il suo primo romanzo "Il piano B", edito da Mondadori (di prossima uscita un secondo). Arrogante, scontroso, quasi fastidioso e scorretto, Duro ha fatto del linguaggio impopolare uno dei suoi punti di forza. E' capace anche di starsene su un palco per dieci minuti in silenzio senza aprire bocca. Il tour 2023 'Sono cambiato' lo vede in scena a Putignano il 3 febbraio, per proseguire dopo Sanremo a Torino, Napoli e poi, tra le altre tappe, Ferrara, Cagliari, Bologna, Roma, Milano, Taormina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA